Gian Battista Ronza: chi è il cavaliere di Uomini e Donne cacciato da Maria De Filippi

È un uomo affascinante e dalla parlantina sciolta, quello che ha diviso il pubblico di Uomini e Donne: ecco chi è Gian Battista Ronza!

Che Gian Battista Ronza sia un personaggio controverso è fuori da ogni dubbio. L’uomo, presentatosi per la prima volta a Uomini e Donne nel settembre 2018, si è fatto subito notare per il suo eloquio spigliato e per un profondo risentimento nei confronti di Gemma Galgani.

Ma che altro sappiamo di Gian Battista Ronza? Ad esempio, che ha avuto un passato in politica. Ecco chi è il cavaliere che Maria De Filippi, nella registrazione del 22 marzo 2019, ha mandato via dallo studio.

Chi è Gian Battista Ronza?

Classe 1963, Gian Battista Ronza è nato a Camino, in provincia d’Alessandria. Non sappiamo con precisione la sua data di nascita, dal momento che ha preferito non condividerla sui social. Da ragazzino non amava studiare, ma si è comunque diplomato presso l’istituto per geometri Camillo Cavour di Vercelli.

Pochi anni dopo si è realizzato come agente di commercio e ha iniziato a lavorare in tutto il Piemonte e anche oltre i confini regionali. Sulla sua vita privata non abbiamo molte informazioni – anche perché, pur avendo un profilo Instagram, non è particolarmente attivo sui social.

Sappiamo che Gian Battista Ronza è stato sposato per 15 anni e che il suo matrimonio è finito senza che lui e sua moglie avessero dei figli. Dopo la fine di questa relazione, l’uomo non ha più trovato una donna con cui condividere la sua vita e per questo si è rivolto a Maria De Filippi

Gian Battista Ronza
Fonte foto: https://www.instagram.com/gian.battista.ronza/

Gian Battista Ronza a Uomini e Donne

Arrivato nel parterre maschile del trono over nell’autunno del 2018, Gian Battista Ronza ci ha impiegato davvero pochissimo per farsi notare. In una delle prime puntate della stagione si è scagliato duramente contro Gemma Galgani, criticando i suoi comportamenti e le sue continue lamentele.

La rivalità tra Gian Battista e la dama torinese è andata avanti per lungo tempo. Entrambi si sono rivelati due personaggi che, lungi dal voler mollare l’osso, hanno tutte le intenzioni di continuare ad esprimere i propri punti di vista. Ma le pesanti critiche del cavaliere hanno infastidito anche Gianni Sperti, che si è scontrato con lui in studio.

Al di là delle polemiche, Gian Battista ha frequentato per tre mesi una donna del parterre femminile, la signora Claire. I due hanno fatto però fatica ad ingranare, a causa di divergenze d’opinione. Il cavaliere sta cercando una donna che sia in grado di incoraggiarlo, dal momento che lui è un eterno indeciso.

In realtà l’episodio più clamoroso resta quello della spinta di Gian Battista Ronza ad una redattrice del programma. Mentre aspettava il suo turno per entrare, l’uomo avrebbe infatti spinto una collaboratrice del programmo, come confermato dalla stessa donna, fatta entrare in studio da Maria dopo la denuncia di Gianni Sperti.

Maria, furente, ha cacciato via Gian Battista che si è difeso attraverso il proprio profilo Facebook. “Non ho fatto nulla di ciò!! La ragazza non l’ho nemmeno sfiorata; tra l’altro peserà almeno 150/180 kg e sarebbe anche difficile spintonarla; io ho solo aperto la porta per uscire a fumare e lei era dietro”.

4 curiosità su Gian Battista Ronza

– Tra le sue passioni ci sono i vini e il buon cibo, cose che la sua terra gli ha sempre dato in abbondanza.

– Nel tempo libero adora leggere e viaggiare.

– Nei primi anni 2000 si è candidato alle amministrative per la città di Novara, ma la sua avventura in politica è durata poco tempo.

– Una delle sue esperienze più belle è stata quella in giro per l’Europa: un tour che lo ha portato a visitare città splendide come Parigi e Londra.

Fonte foto: https://www.instagram.com/gian.battista.ronza/

ultimo aggiornamento: 25-03-2019

X