Fendi porta l’alta pellicceria all’Haute Couture di Parigi

 Continua la liason tra Fendi e Karl Lagerfeld che crea per la maison una linea esclusiva di alta pellicceria, Silver Moon

chiudi

Caricamento Player...

Celebrati i 50 anni di collaborazione tra il maestro dell’alta moda Karl Lagerfeld e la maison romana Fendi: la collezione Silver Moon è il trionfo dell’alte pellicceria artigianale.

Leggi anche: Fendi e i volumi oversize alla Milano Fashion Week

La sfilata Fendi per la Haute Couture di Parigi si è svolta al Theatre des Champs-Elisées e l’evento sarà replicato a Tokyo e a Londra.

La collezione Silver moon di Fendi è composta da 36 capi lavorati dalle sapienti mani degli artigiani della pelliccia e del ricamo per un totale di più di 600 ore. Le pellicce sono caratterizzate da un volume leggero che si percepisce a vista d’occhio.

Fonte: Facebook
Fonte: Facebook

Clicca qui per vedere la fotogallery Fendi!

Intarsiate con morbido pvc o arricchite da effetti metallizzati, le pellicce Fendi si presentano con il loro carattere elegante e innovativo.

I colori scelti dallo stilista sono molto sobri ed eleganti e spaziano dal bianco al nero, passando per grigio, marrone scuro e argento. Ogni tanto si vede qualche goccia di rosa a illuminare il look. Le forme sono voluminose e i ricami sono frutto della lavoro con l’atelier Lemariè e Hurel.

Non sono mancate le polemiche degli animalisti fuori della sede della sfilata della maison.