Federica Panicucci e il nuovo partner: Francesco Vecchi

A partire da lunedì 12 settembre, Federica Panicucci sarà affiancata dal giornalista del Tg5 e TgCom24 Francesco Vecchi alla conduzione di Mattino Cinque

chiudi

Caricamento Player...

Ogni giorno Francesco Vecchi e Federica Panicucci aggiorneranno in diretta i telespettatori di Canale 5. Ovviamente stiamo parlando di Mattino Cinque, il contenitore di attualità sugli ultimi fatti di cronaca, politica e spettacolo. Mediaset ha infatti deciso di far crescere un professionista come Vecchi che si è distinto per impegno e capacità. Invece, il precedente conduttore, Federico Novella, entrerà nella squadra del TG4.

Ma chi è Francesco Vecchi?

Vecchi è nato a Milano nel 1982 e si è laureato in Discipline Economiche e Sociali presso l’Università Bocconi. Da 12 anni lavora alla redazione del Tg5 e TgCom24. Dal prossimo 12 settembre 2016, avrà inizio la nuova edizione, con la sua conduzione. A darne notizia ufficiale, è la stessa Mediaset in una nota.

Inizialmente si era parlato di Alessandro Cecchi Paone e di Alberto Bilà. Ora, però, si sa che sarà un volto nuovo come quello di Francesco Vecchi, a prendere la co-conduzione di Mattino Cinque.

Mediaset ha motivato la scelta fatta “nell’ottica di continuare a valorizzare le risorse interne, per far crescere un professionista che si è distinto per impegno e capacità”.

Anche Federica Panicucci, su Twitter ha già speso parole carine per il futuro collega: “Benvenuto e in bocca al lupo per questa nuova avventura”, ha scritto.

Del resto, per il giornalista Francesco Vecchi si tratta di una bella riconferma a Mediaset, azienda per la quale lavora dal 2004. Un giornalista che ha anche la passione per la scrittura.

Nel 2015 ha, infatti, vinto la settima edizione del Premio Pegasus Literary Awards di Cattolica grazie al romanzo Avrà l’odore delle cose nuove.

Infine ci sono buone notizie anche per l’ex conduttore di Mattino 5, Federico Novella che approderà invece nell’edizione serale del TG4 in qualità di nuovo anchorman.