Federica Panicucci: 5 curiosità sulla bellissima conduttrice di Mattino Cinque

Dal debutto a Portobello alla consacrazione come conduttrice televisiva: la carriera della bella e brava Federica Panicucci.

Conduttrice televisiva e radiofonica, Federica Panicucci è senza alcun dubbio uno dei volti più belli e solari del piccolo schermo. Tutte le mattine è proprio lei a dare il “buongiorno” al pubblico di Canale 5 con il popolare contenitore “Mattino Cinque” che conduce dal 2009 con grandissimo successo. Ecco per voi una serie di una curiosità interessanti sulla sua vita!

La carriera di Federica Panicucci in 5 “pillole”!

  • Classe 1967, prima di approdare in televisione lavora come modella posando per diverse campagne pubblicitarie. A soli 20 anni debutta nel piccolo schermo come centralinista a “Portobello“, programma cult di Enzo Tortora.
  • Sapevi che…è stata anche annunciatrice per Rai3 e per il canale Supersix.
  • Nel 1988 arriva a Mediaset, ex Fininvest, cominciando la gavetta: dapprima è hostess ne “Il gioco delle coppie“, poi “Unomania” sino alla conduzione dell’anteprima del “Festivalbar“. Sarà proprio la popolare kermesse canora a regalarle poco dopo la grande popolarità.
  • Nel 1996 lavora con Adriano Celentano nel programma “Arrivano gli uomini” trasmesso su Rai1.
  • Durante la sua carriera si è divisa con egual successo in Rai e Mediaset. Non solo ha lavorato anche come conduttrice radiofonica per Radio Deejay e Radio 101.

Non solo televisione…

La curiosità: lo sapevi che la bellissima Federica Panicucci può vantare una serie di esperienze anche come attrice? Ebbene si, la bravissima conduttrice di “Mattino Cinque” in passato si è cimentata come attrice sia al cinema che sul piccolo schermo. Nel 1988 ha partecipato alla serie tv “Balliamo e cantiamo con Licia“, mentre nel 1998 ha debuttato sul grande schermo nel film “Laura non c’è” diretto da Antonio Bonifacio.

Tra le altre partecipazioni segnaliamo: la serie tv “I Cesaroni 2” e “Buona la prima!“. Inoltre è stata anche modella e testimonial di diverse campagne pubblicitarie.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/federicapanicucci/