Ecco tutte le location di Fast & Furious 6, film uscito nelle sale cinematografiche poco prima della morte del protagonista Paul Walker.

Nel maggio del 2013 usciva nelle sale cinematografiche di tutto il mondo Fast & Furious 6, pochi mesi dopo, per l’esattezza il 30 novembre, ci lasciava in un incidente automobilistico uno dei suoi protagonisti principali: Paul Walker (che comunque appare anche nel settimo capitolo della saga, uscito dopo la sua morte). Il sesto film della serie è però ricordato anche per le sue scene cariche di azione e di adrenalina che hanno saputo conquistare un vasto pubblico. Vediamo ora insieme quali sono le location nelle quali il regista Justin Lin ha girato il film.

Fast & Furious 6: le location del film

Per rintracciare tutti i luoghi che hanno ospitato le riprese di Fast & Furious 6 è necessario fare un autentico tour in giro per il mondo, soffermandosi però in Europa. Gran parte della pellicola è stata infatti girata nel Vecchio Continente, dalla Gran Bretagna alla Spagna. Ma andiamo con ordine.

Il primo ciak di Fast & Furious 6 è stato battuto nel luglio del 2012, l’ultimo nel mese di dicembre dello stesso anno. Tra le città più importanti nei quali è stati girato il film ci sono Londra, Liverpool e Glasgow ma, come dicevamo in precedenza, la troupe si è spostata anche in Spagna dove ha svolto delle riprese anche nell’isola di Tenerife.

Fast and Furious 6
Fonte foto: https://www.facebook.com/FastandFuriousIT/

Una parte del film è stata poi girata anche negli Stati Uniti, per la precisione a Los Angeles, nella zona di Echo Park: è qui che si trova l’abitazione di Dominic Toretto, uno dei principali protagonisti.

Fast & Furious 6: il cast del film

Oltre al già citato Paul Walker nei panni di Brian O’Conner, nel cast di Fast & Furious 6 troviamo anche Vin Diesel in quelli di Dominic Toretto, Dwayne Johnson è invece Luke Hobbs, Michelle Rodriguez interpreta Letty Ortiz.

Fonte foto: https://www.facebook.com/FastandFuriousIT/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 24-02-2020


Allarme coronavirus, ma le statistiche sulle diverse patologie parlano chiaro

La casa di Alfonso Signorini: un appartamento chic con palestra e pianoforte