Dwayne Johnson: tutto quello che non sai su The Rock, attore di Jumanji

Dwayne Johnson è uno degli attori più amati di sempre: tutto quello che non sai su di lui, dalla carriera alla vita privata!

Ha raggiunto il successo nel mondo del wrestling e nel giro di poco tempo ha conquistato anche il cinema: Dwayne Johnson è ancora oggi uno dei personaggi più amati, richiesti e, soprattutto, pagati. È stato soprannominato The Rock per il suo grosso fisico scolpito, Dwayne è protagonista di tantissimi film di successo ed ha alle spalle una carriera brillante. Ripercorriamola insieme e scopriamo alcune curiosità su di lui!

Chi è Dwayne Johnson: la biografia

Nasce a Hayward, in California, il 2 maggio del 1972 sotto il segno zodiacale del Toro. Dwayne Johnson è ancora un bambino quando si interessa al rugby, uno sport che pratica solo fino al liceo.

Dwayne Johnson
Dwayne Johnson

Durante l’adolescenza, quindi, si appassiona al football tanto da riuscire a conquistare la squadra dell’Università di Miami, I Miami Hurricanes. Purtroppo, dopo un infortunio è costretto ad abbandonare questa sua grande passione.

Si dedica, quindi, allo sport di famiglia: nel giro di poco e con il giusto allenamento, diventa una vera e propria star del wrestling. Lo sport lo conduce al successo mondiale e Dwayne comincia a farsi chiamare The Rock, tradotto la roccia.

Dwayne Johnson: i film e la carriera cinematografica

Nel 1999 decide di dedicarsi anche alla recitazione, così debutta in televisione nella serie televisiva That ’70s Show. Tre anni dopo lo troviamo sul grande schermo nel film di successo La Mummia – Il ritorno e l’anno dopo è protagonista de Il Re Scorpione.

Dei film più importanti ricordiamo: Il tesoro dell’Amazzonia, Hercules, Cambio di gioco, Agente Smart, Faster, Fast & Furious 5,7 e 8, San Andreas, Una spia e mezzo, Skyscraper e Fast & Furious Hobbs & Shaw con Jason Statham.

Ha preso parte di alcune serie televisive dedicate anche ai più giovani: lo possiamo vedere su un episodio di Hannah Montana, I maghi di Waverly e Cory alla Casa Bianca.

Dwayne Johnson: la vita privata dell’attore

Della sua vita privata non sappiamo molto, poiché nonostante il successo The Rock è sempre stato molto riservato a riguardo. È stato sposato con Dany Garcia, una manager, per circa 10 anni con cui ha avuto anche una figlia, Simone Alexandra.

Successivamente, è convolato a nozze con la cantautrice Lauren Hashian. I due sono genitori di Jasmine Lia e Tiana Gia.

Chi è Lauren Hashian, la moglie di Dwayne Johnson?

Dwayne Johnson e Lauren Hashian
Dwayne Johnson e Lauren Hashian

Classe 1984, Lauren è nata l’8 settembre negli Stati Uniti d’America sotto il segno zodiacale della Vergine. È laureata in Comunicazione e Relazioni Pubbliche e la sua più grande passione è la musica. Attualmente, infatti, è una cantautrice ed ha alle spalle una grande esperienza acquisita grazie a Warner Music e Paramount Pictures.

7 curiosità su Dwayne Johnson

• Dopo aver visto il suo fisico scolpito, la domanda sorge quasi spontanea: quanto è alto e quanto peserebbe? Secondo le informazioni da lui rilasciate in moltissime interviste, l’attore sarebbe alto circa 1.95 cm e peserebbe poco più di 100 kg!

• Nel 2009 ha pubblicato una sua autobiografia intitolata The Rock Says…

• Durante la prima del film San Andreas, Dwayne ha scattato 105 fotografie con i fan in soli tre minuti. Un record rientrato nei Guinness dei primati!

• Secondo la rivista Forbes, The Rock nel 2015 avrebbe guadagnato ben 64,5 milioni di dollari.

• Il suo volto è su dodici copertine di videogiochi.

Dove abita The Rock? Johnson vive a Los Angeles, a Hidden Hills, in una faraonica villa che si vocifera sia costata nove milioni di dollari. Ovviamente, a casa sua non può mancare la palestra e la stanza dei giochi per la sua piccola Jasmine, che adora.

• Il suo profilo Instagram vanta milioni e milioni di seguaci!

ultimo aggiornamento: 28-06-2019

X