Lo studio è stato effettuato da un team di studiosi della Harvard School of Public Health, che hanno sottolineato che una buona prima colazione può essere un valido aiuto per il nostro cuore.

Secondo un recente studio effettuato da un team di studiosi  della Harvard School of Public Health e pubblicato sulla rivista scientifica Circulation, ricordarsi di fare quotidianamente una buona prima colazione, risulterebbe un valido aiuto per il nostro cuore. La ricerca è stata effettuata  su  un campione  di 26.000 persone di età compresa fra i 45 e gli 82 anni ed è durata per ben 16 anni. Si è riscontrato che  tutti coloro che non si concedevano, ogni mattina, il tempo per una prima colazione,  erano più soggetti a  rischi cardiologici come  l’infarto e le malattie coronariche, in una percentuale del 21% in più, rispetto a coloro che regolarmente la facevano.

Quindi fare una sana e regolare prima colazione, risulta essere fondamentale per il benessere del nostro organismo. Tra gli alimenti consigliati da prediligere: frutta,  cereali,  fibre, yogurt alla frutta, caffellatte ma con il latte parzialmente scremato,  pane integrale e fette biscottate integrali con la marmellata.

Insomma  care amiche, mangiare sano ogni mattina e seguire uno stile di vita corretto protegge maggiormente il nostro cuore.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 22 Aprile 2014 9:12


Consigli sull’Amore per la Vita di Coppia.

Fare Footing d’Inverno aiuta a Dimagrire.