Secondo un recente studio, fare footing, specialmente nelle stagioni più fredde aiuta a dimagrire.

Durante la stagione invernale, fare footing è  sicuramente un valido aiuto, per la nostra salute. Secondo un recente studio, praticare del sano footing, specialmente  nelle stagioni più fredde aiuta a dimagrire.

Si  rivelano  così infondate le teorie che è meglio  praticare sport durante la stagione estiva, pensando di sudare di più e quindi di smaltire maggiori calorie, in realtà,  sudare  nei periodi caldi porta, come sempre, ad una conseguente sottrazione di liquidi,  che però  il  nostro  fisico recupera in pochissimo tempo.

Infatti secondo alcuni studiosi inglesi, le temperature dell’atmosfera calde, rallentano la termogenesi , ossia il processo che consiste nella produzione di calore da parte del nostro organismo.

Percui per ottenere maggiori risultati nel nostro dimagrimento, è bene fare footing nel periodo invernale, utilizzando però dei piccoli accorgiemnti come : indossare  sempre un abbigliamento apposito e specifico usando materiali che permettano alla sudorazione di trasparire evitando così:  di rimanere bagnati, i fastidiosi crampi e le contratture.

Correre d’inverno si può è fa bene, parola degli esperti!

 

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2013 14:09


Prima Colazione protegge il nostro Cuore.

Dieta a Natale: come arrivare preparati alle Festività.