Fare sesso tutti i giorni fa bene? Scopriamolo insieme

Fare sesso tutti i giorni fa bene o fa male? Andiamo alla scoperta dei vantaggi e degli svantaggi di fare l’amore sette giorni su sette.

Il sesso è un momento fondamentale per ogni coppia, l’istante in cui due corpi ne diventano uno soltanto, dove la passione, l’amore e tutti i sentimenti positivi vengono spinti all’estremo.

Ogni coppia ha la sua regolarità, c’è infatti chi fa sesso una o due volte alla settimana, chi magari ancora meno, e chi invece ha rapporti tutti i giorni? Quest’ultimo caso, in particolare, rappresenta un bene o un male? La risposta sta nel mezzo.

I benefici di fare sesso tutti i giorni

Cominciamo col dire che fare l’amore tutti i giorni può portare, dal punto di vista fisico e psicologico, degli enormi vantaggi. Sono tantissimi, infatti, i benefici del sesso, un ottimo antistress che rilassa corpo e mente, favorisce la circolazione del sangue e aiuta a prevenire eventuali attacchi cardiaci.

sesso
sesso

Per di più, non è un segreto che il sesso sia una vera e propria attività fisica, e dunque è anche un ottimo metodo per bruciare calorie e perdere peso.

Anche per tutto ciò che concerne la coppia ci sono dei vantaggi: una costante attività sessuale consente ai partner di sentirsi soddisfatti e realizzati, e cosa non da poco, garantisce una costante fonte di divertimento, anche per sperimentare cose nuove come sex toys, bondage e tutto il resto!

Gli svantaggi del fare sesso tutti i giorni

Se ci concentriamo sulla coppia, però, è vero che la cosa può anche diventare un problema. Fare sesso fortifica il rapporto, certo, ma un eccesso può anche portare a diverse conseguenze negative.

In primis, una frequenza elevata di rapporti può anche causare un calo del desiderio. Una pausa, in amore, ci sta sempre: aiuta a distrarsi, a far aumentare il desiderio e di conseguenza a rapporti più intensi.

Inoltre, il rischio è che dunque il sesso diventi una abitudine, e che quando succeda dunque si passi da tutti i giorni a… praticamente mai. Uno stacco netto e deciso che potrebbe anche causare malumori fra i partner.

C’è da dire, infine, che ogni coppia è a sé. Il consiglio che vi diamo, chiaramente, è quello di lasciarvi andare in maniera naturale: il sesso programmato non è quasi mai eccitante, dunque se fate l’amore tutti i giorni perché vi viene così… fatelo!

ultimo aggiornamento: 07-03-2019

X