Fare sesso con il ciclo: vantaggi e svantaggi

Via libera ai rapporti intimi anche con il ciclo: non c’è nulla di sbagliato nel voler fare sesso con le mestruazioni. Ma quali vantaggi e svantaggi comporta? Scopriamolo insieme!

Il sesso è un argomento così ampio che non si finisce mai di imparare. Conoscere e scoprire nuove cose ogni giorno è qualcosa di importante per noi donne. In questo modo siamo sempre pronte a tutto e non ci facciamo mai trovare impreparate! Tante sono le domande sul sesso, tantissime quelle sul sesso con il ciclo. Avere rapporti intimi con il ciclo non è di certo un’enorme problema, ma prima di andare al sodo dobbiamo assolutamente conoscere i pro e i contro.

Perché rinunciare per 5 giorni al mese ai rapporti intimi e al piacere del sesso? Scopriamo insieme quali sono i vantaggi e gli svantaggi.

Fare sesso con il ciclo: i pro

Coppia in camera da letto
Fonte foto: https://pixabay.com/it/adulto-asia-camera-da-letto-1822499/

Il rapporto può semplificarsi. Per “semplificarsi” intendiamo semplicemente dire che l’organo genitale femminile risulta, ovviamente, lubrificato per natura e il rapporto può consumarsi privo di dolori. L’occasione perfetta per chi, normalmente, soffre di scarsa lubrificazione!

L’orgasmo arriva prima! Legato alla motivazione sopra citata, l’orgasmo può essere raggiunto con più facilità. Un rapporto più che soddisfacente che non ha nulla da togliere al rapporto sessuale senza ciclo!

Riduce il dolore addominale. Ahimè, noi donne conosciamo benissimo l’enorme sofferenza che le mestruazioni ci offrono. Un modo per ridurre l’intensità dei crampi addominali esiste eccome! Infatti, avere un rapporto durante il ciclo, è un ottimo metodo per combattere, anche se per poco, i dolori del ciclo!

Fare sesso con il ciclo: i contro

Atmosfera imbarazzante.  Andare a letto con il proprio partner deve essere un momento magico e sereno. Il ciclo potrebbe creare disagi ed imbarazzi, specialmente se vi frequentate da poco. Se entrambi siete d’accordo sul consumare un rapporto nonostante l’inconveniente, andate dritti al sodo e godetevi i tre punti vantaggiosi!

Rischio gravidanza. Ovviamente se state cercando di fare un figlio, questo non è assolutamente un problema. Ma, nel caso in cui non foste alla ricerca di una gravidanza, è importante sapere che durante il ciclo la donna può benissimo rimanere incinta! Quindi fate attenzione, usate sempre un anticoncezionale.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/adulto-asia-camera-da-letto-1822499/

ultimo aggiornamento: 27-04-2018

Redazione Roma

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X