Il segreto per mantenere vivo il matrimonio? Il sesso… con altri!

Un famoso portale di incontri extra coniugali ha svelato che il segreto per far durare a lungo il matrimonio è fare sesso con altri, ma senza amore. Scopriamo perché!

A quanto pare, fare sesso con altri non solo non danneggerebbe il matrimonio, ma aiuterebbe anche a farlo durare di più e a mantenere vivo il rapporto.

A dirlo è un recente sondaggio fatto dal famoso portale Incontri-ExtraConiugali.com, che ha intervistato un capione di 2.000 persone iscritte al sito. Dalla ricerca è emerso chiaramente che i matrimoni che durano di più sono quelli in cui i coniugi fanno costantemente sesso con un amante, ma senza amore. Vediamo perché.

Fare sesso con altri fa bene al matrimonio: ecco perché

fare sesso con altri
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/persone-uomo-donna-coppia-intimo-2588172/

Secondo il 56% degli intervistati, fare sesso con qualcuno che non sia il partner abituale è il segreto per far durare a lungo un matrimonio. Il motivo è molto semplice: il sesso che si fa con un amante è più soddisfacente e trasgressivo. All’amante si possono fare senza problemi richieste che invece potrebbero infastidire e turbare la moglie o il marito. Dopo il tradimento, poi, si torna a casa felici e rilassati, pronti ad affrontare la vita di coppia senza litigi.

A tal proposito, Alex Fantini, fondatore del sito di incontri, ha spiegato: “Che il sesso facesse bene all’umore era un dato accertato; quello che c’è di nuovo è che è il sesso con l’amante a frenare litigi e discussioni con il marito o la moglie, perché con l’amante si sfogano tutti quei lati oscuri della nostra sessualità, tutte le trasgressioni e le perversioni che, per vergogna, si tengono nascoste”.

Questi benefici, però, si hanno solo quando verso l’amante non si prova nessun sentimento. Il 39% degli intervistati, invece, ha confessato di provare un forte affetto, quasi fraterno, per il partner e di essere invaghito dell’amante.

Solo il 5%, infine, ha ammesso di essere innamorato dell’amante, ma di non avere il coraggio di lasciare il partner, a causa del forte affetto e del senso di colpa. Il risultato è che si finisce per dare tutto l’amore e le attenzioni all’amante, a discapito del matrimonio.

ultimo aggiornamento: 28-01-2018

X