Fare sesso al mattino: gli uomini hanno più voglia rispetto alle donne, e il motivo è semplice…

Il mattino è il momento migliore per fare sesso, ma spesso le donne non hanno voglia. Vediamo perché dovremmo farlo appena svegli!

Il sesso al mattino è favoloso, o meglio, lo è sicuramente per gli uomini, che al mattino si svegliano quasi sempre con una potente carica erotica. Per quanto riguarda le donne, invece, il discorso è diverso, dal momento che non tutte amano avere un rapporto di prima mattina.

I motivi, in fondo, sono molti: i bambini, il lavoro, il tempo che stringe e che bisogna sfruttare per fare la doccia e colazione… ma ciò non toglie che secondo alcune statistiche, anche la domenica molte donne siano restie. Beh, forse non sanno che il sesso mattutino non solo fa bene, ma è un vero e proprio toccasana: scopriamo perché!

Fare sesso al mattino fa bene: ecco perché

AMORE COPPIA SESSO
AMORE COPPIA SESSO

1. Si è più riposati. La sera, dopo una giornata di lavoro, la stanchezza si fa sentire e spazza via la voglia di fare sesso. Farlo dopo una bella notte di sonno è decisamente meglio!

2. Migliora l’intimità. Iniziare la giornata con coccole e sesso aiuta a migliorare l’intesa di coppia e a restare connessi mentalmente con il partner durante tutta la giornata.

3. Rafforza il sistema immunitario. I rapporti sessuali frequenti aiutano ad alzare le difese immunitarie. Farlo a prima mattina, quindi, è meglio che assumere un’integratore di vitamine!

4. Migliora l’autostima. Il fatto che il vostro partner vi faccia sentire belle e sexy anche appena sveglie, quando sicuramente non siete al massimo splendore e senza bisogno di completini sexy o altro, non può che farvi bene all’autostima.

5. Combatte lo stress. Durante un rapporto sessuale il corpo rilascia endorfine, gli ormoni della felicità, che danno il buon umore e aiutano a combattere stress e depressione. Proprio quello che ci vuole per affrontare il lavoro!

6. Fa dimagrire. Rinunciate al sesso perché, prima di andare a lavoro, dovete andare in palestra o a correre nel parco? Scelta sbagliata: un rapporto di un’ora fa bruciare le stesse calorie di mezz’ora di corsa e allena anche i muscoli. È però un’attività decisamente più piacevole, soprattutto in inverno, quando fuori fa freddo.

Perché gli uomini amano il sesso mattutino

Quando suona la sveglia, dopo una lunga nottata di sonno tranquillo e sereno, la vita frenetica di tutti i giorni ci chiama. Non sempre abbiamo tempo da dedicare al nostro partner, specialmente in rapporti più intimi che vanno oltre un semplice bacio del buongiorno. Peccato che, invece, nonostante il poco tempo e la sveglia appena suonata, gli uomini provino una sensazione completamente diversa.

AMORE COPPIA SESSO LETTO
AMORE COPPIA SESSO LETTO

È risaputo che il livello di testosterone è più alto di prima mattina, per questo gli uomini si alzano sempre con una grande voglia di fare sesso. Purtroppo, non è lo stesso per noi donne, anzi… Un sondaggio condotto dal Mattress Advisor ha rivelato che 2 donne su 3 non abbia assolutamente voglia di fare sesso al mattino, nonostante sia un beneficio per l’organismo.

La ricerca ha preso in considerazione più di mille donne, le quali hanno dovuto rispondere a delle domande abbastanza intime. Dopo aver risposto al questionario, i ricercatori hanno rivelato che ben il 63% delle donne non fa mai sesso al mattino. C’è chi, invece, si lascia trasportare dalla passione, anche se raramente.

I motivi per cui queste donne non hanno mai voglia di consumare un rapporto con il proprio partner possono essere numerosi: tra i principali e quelli più gettonati ci sono la mancanza di tempo, la poca energia e proprio disinteresse. Il 20% delle donne ha dichiarato di fare sesso con il proprio partner poco dopo la sveglia; tali rapporti, secondo quanto riportato da loro, le rendono più vivaci e attive durante la giornata.

ultimo aggiornamento: 20-02-2019

X