Fare l’amore tutti i giorni fa bene alla salute: cura l’emicrania, riduce lo stress e…

Fare l’amore tutti i giorni può portare dei benefici. Ecco perché è importante avere un rapporto al giorno con il proprio partner!

Fare l’amore con il proprio partner è, sicuramente, uno dei momenti più belli e intensi che si possa vivere. Quell’attimo in cui si entra in intimità con la persona che si ama può donare felicità, piacere e passione per la coppia di innamorati. In un rapporto di coppia, sicuramente, fare l’amore è essenziale: consumare un rapporto può, oltre che regalare piacere e momenti di gioia, fare bene anche alla salute. Difatti, secondo alcuni studi scientifici, fare l’amore tutti i giorni può curare delle malattie ed evitarne delle altre!

Fare l’amore tutti i giorni fa bene. Lo dice la scienza!

Spesso è stato detto che avere un rapporto intimo per più volte al mese può portare benefici alla coppia. Fare l’amore tutti i giorni, invece, può curare o evitare alcune malattie. Ecco i motivi per il quale fare l’amore può far bene alla nostra salute!

Coppia che fa sesso
Fonte foto: https://pixabay.com/it/persone-uomo-donna-coppia-2589818/

Aiuta a combattere l’influenza. Ad affermarlo è la Wilkes University of Pennsylvania, fare sesso combatte malattie come l’influenza, il raffreddore e la tosse! Questo succede perché vengono rafforzate le difese immunitarie e aumenta la produzione di immunoglobuline A, migliorando anche la circolazione del sangue.

Addio stress e depressione. Avere ogni giorno un rapporto con il proprio partner riduce lo stress e cura la depressione. Questo perché, quando si fa l’amore, vengono rilasciati degli ormoni del benessere, le endorfine, che aiutano a provare una sensazione di serenità e tranquillità.

Diminuisce il rischio di malattie cardiache. Avere rapporti sessuali ogni giorno può aiutare a ridurre il rischio di avere problemi al cuore. A dichiararlo è uno studio effettuato da ricercatori britannici su 914 casi nel corso degli ultimi 20 anni pubblicato sul Journal of Epidemiology and Community Health.  

Stimolazione del sonno. Chi soffre di insonnia deve sapere che fare l’amore aiuta a scaricare energie e di conseguenza il proprio corpo, dopo aver consumato un rapporto, è abbastanza stanco e ha bisogno di riposo. Difatti, la produzione di ossitocina collabora nel rilassamento dei muscoli e facilita il sonno.

Ottimo rimedio naturale contro il mal di testa. Le endorfine che vengono rilasciate durante il sesso, oltre che a ridurre lo stress, sono anche un ottimo rimedio naturale per alleviare il mal di testa. Chi soffre di emicrania ha una buona scusa per fare l’amore tutti i giorni!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/persone-uomo-donna-coppia-2589818/

ultimo aggiornamento: 06-08-2018

Redazione Roma

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X