Cosa sapere prima di fare l’amore per la prima volta

Il primo rapporto intimo è un momento unico che non verrà mai dimenticato. Ecco cosa sapere prima di fare l’amore per la prima volta!

Concedere il proprio corpo al proprio partner significa che dietro alle vostre anime si nasconde un amore indescrivibile. Fare l’amore non è una questione fisica ma anche mentale specialmente se si tratta di farlo con l’uomo che ami. Se pensi di essere pronta a fare sesso con lui per la prima volta, devi prima sapere alcune cose!

I consigli da seguire per fare l’amore per la prima volta

Preparati. Preparati prendendoti cura del tuo corpo e, soprattutto, preparati psicologicamente: in primis depilati e compra un intimo che ti faccia sentire a tuo agio e che sia anche un po’ sensuale; poi dedicati a un po’ di relax con un bel bagno caldo e un massaggio rilassante con un olio essenziale.

Intimo e preservativo
Fonte foto: https://pixabay.com/it/sesso-preservativi-condom-reggiseno-2773822/

E se fa male? Questa è la domanda più frequente tra le ragazze che vogliono fare l’amore per la prima volta. Ovviamente tutto dipende da donna a donna, c’è chi ha una soglia del dolore più alta chi invece ha solo sentito un leggero fastidio durante la penetrazione. Ecco perché è fondamentale essere lubrificate: se la vagina è completamente asciutta la penetrazione diventa complicata e il dolore lì è assicurato.

Il luogo in cui farlo. Per rendere tutto più romantico evita di scegliere insieme al tuo partner luoghi pubblici come il classico parcheggio delle auto. Opta per il letto: il classico luogo in cui si fa l’amore.

L’orario da scegliere. Non andare da lui solo perché ha un’ora libera e volete fare l’amore per la prima volta, scegliete un giorno in cui non avete limite di tempo per stare insieme. Per consumare il rapporto intimo per la prima volta è importante non avere “fretta” e avere molto tempo a disposizione.

 Preservativo sì oppure no? Assolutamente sì! Importante per prevenire una gravidanza e soprattutto per evitare di contrarre malattie sessualmente trasmissibili.

Sì ai preliminari. Come accennato poco fa, avere la giusta lubrificazione è d’obbligo specialmente se si tratta di fare l’amore per la prima volta! Ecco perché i preliminari sono quasi un dovere per poter godere e vivere al meglio il momento magico d’amore.

L’orgasmo non è assicurato. Lui sicuramente lo raggiungerà, ma per le donne devi sapere che non è semplice raggiungere l’orgasmo, specialmente se è la prima volta! Non ti spaventare, è tutto normale e non devi concentrarti solo su quello.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/sesso-preservativi-condom-reggiseno-2773822/

ultimo aggiornamento: 26-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X