Masturbazione femminile: 5 miti da sfatare

Sulla masturbazione femminile girano ancora molte informazioni sbagliate: ecco 5 miti da sfatare a riguardo!

La masturbazione femminile viene praticata da milioni di donne che, però, ne negano l’evidenza. Masturbarsi, agli occhi degli altri, può risultare una pratica sporca e vergognosa, quando in realtà è un’azione del tutto normale sia per uomini che per donne. Specialmente sulla masturbazione femminile girano informazioni non del tutto corrette.

Ecco quali sono i miti da sfatare assolutamente!

5 falsi miti sulla masturbazione femminile

Donna a letto
Fonte foto: https://pixabay.com/it/adulto-bella-letto-camera-da-letto-2807096/

1. Il clitoride perde sensibilità. Assolutamente sbagliato, anzi! La masturbazione permette di conoscere meglio il proprio corpo ed esplorare nei migliori dei modi anche il clitoride che ci regala orgasmi da sogno!

2. Crea dipendenza. Una dipendenza dai sex toys può nascere con la masturbazione femminile? No! La masturbazione non crea dipendenza, solo piacere fisico e mentale, di conseguenza questo piacere ci porta all’utilizzo più frequente di vibratori, ma ciò non significa esserne dipendenti.

3. Uccide la libido. In realtà succede esattamente l’opposto. La masturbazione permette di conoscere al meglio il proprio corpo e rende i rapporti sessuali ancora più intensi e passionali!

4. Nuoce alla fertilità. In passato si credeva che la masturbazione potesse rendere sterili, ma è stato provato che questa affermazione sia completamente sbagliata. L’autoerotismo non è il motivo per il quale si potrebbe diventare sterili! Quindi, possiamo praticarla tranquillamente con le giuste attenzioni.

5. Crea infezioni. Le infezioni possono nascere per motivi non igienici, quindi non è assolutamente vero che la masturbazione in sé permette di contrarre infezioni. I rischi nascono dal momento in cui le mani, ad esempio, non vengono lavate prima di toccare le proprie parti intime o se il sex toy viene poggiato su una superficie non proprio pulita.

La masturbazione non è più un tabù, per tale motivo non bisogna provare vergogna quando viene praticata. Anzi, la masturbazione comporta numerosi benefici al corpo!

[amazon_link asins=’B075LQLPVV,B07CGFLV9W,B07GR3VLLQ’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1d156a8f-b4f5-11e8-a20e-67699dd48af1′]

Fonte foto: https://pixabay.com/it/adulto-bella-letto-camera-da-letto-2807096/

ultimo aggiornamento: 10-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X