Fabrizio Frizzi: curiosità, carriera e amori del conduttore tv

Dal debutto in Rai negli anni ’80, alla grande popolarità come conduttore televisivo e volto storico del concorso di bellezza di “Miss Italia”: scopri chi è Fabrizio Frizzi

chiudi

Caricamento Player...

Fabrizio Frizzi è uno dei conduttori più amati e seguiti della televisione italiana. Volto storico di Raiuno, è legato da più di 20 anni all’azienda pubblica dove ha condotto con grandissimo successo programmi cult come “Scommettiamo che”, “L’Eredità” e “I Soliti Ignoti“. In occasione dell’evento benefico “La partita del cuore“, abbiamo scovato una serie di curiosità sulla sua vita privata e professionale.

La carriera di Fabrizio Frizzi in 6 pillole!

  • Debutta in Rai nel 1980 nel programma “Il barattolo“. Due anni dopo conduce “Tandem“, programma pomeridiano per ragazzi.
  • Nel 1988 debutta in prima serata con “Europa Europa“, trasmissione ideata da Michele Guardì confermata per tre edizioni.
  • La grande popolarità arriva con “Miss Italia“. Diventa il volto storico del concorso di bellezza presentandone ben quindici edizioni. Non solo è il padrone di casa anche di tre edizioni di “Miss Italia nel mondo“.
  • Negli anni ’90 arriva al timone de “I Fatti Vostri” e “Scommettiamo che…?” in coppia con Milly Carlucci. Si tratta di due programmi diventati nel tempo dei veri cult del piccolo schermo.
  • Oltre al successo come conduttore, può vantare anche una serie di esperienze come attore. Ha recitato, infatti, nella serie televisiva “Non lasciamoci più” e ha interpretato se stesso sul grande schermo nelle commedia “Buona giornata“.
  • Come doppiatore, invece, ha prestato la voce a Woody personaggio del film di animazione “Toy Story” e al personaggio di John Wilkes Booth in un episodio de “I Simpson“.

La curiosità…

In pochi sanno che Fabrizio Frizzi condivide un record con Pippo Baudo. Il simpaticissimo presentatore, infatti, può vantare come conduttore il più alto numero di trasmissioni all’attivo. Durante la sua straordinaria carriera ha ricevuto ben 15 riconoscimenti se consideriamo i vari “Premio Regia Televisiva” e Telegatti. Inoltre il conduttore è conosciuto anche per essere stato in passato più volte protagonista di gossip sulla sua vita privata.

Come dimenticare il matrimonio con la collega Rita dalla Chiesa a cui è stato legato dal 1992 al 1998. Dopo il divorzio concordato nel 2002, Fabrizio Frizzi ha ritrovato la serenità tra le braccia di Carlotta Mantovan, giornalista di Sky TG 24 con cui è si è sposato in seconde nozze il 4 ottobre 2014. Dal loro amore è nata una splendida bambina di nome Stella.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/fafrizzi