Fabrizio Frizzi: gli amori e le curiosità sulla carriera del conduttore tv

Dal debutto in Rai negli anni ’80, a Miss Italia e al matrimonio con Rita Dalla Chiesa: scopriamo chi è Fabrizio Frizzi, anche nella vita privata!

chiudi

Caricamento Player...

Fabrizio Frizzi è uno dei conduttori più amati e seguiti della televisione italiana. Volto storico di Raiuno, dove ha condotto con grandissimo successo programmi cult come Scommettiamo che, L’Eredità, I Soliti Ignoti.

Della sua carriera si sa tutto (e quasi), ma della sua vita privata un po’ meno: ecco che cosa abbiamo scovato!

Vita privata: la moglie di Fabrizio Frizzi e la figlia

In molti ricordano ancora oggi il matrimonio di Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi, durato dal 1992 al 1998. Li chiamavano i nuovi Sandra e Raimondo, ma dopo 15 anni di amore si sono detti addio.

Fu lui a fare il primo passo. Io non ci pensavo, aveva 10 anni meno di me e all’epoca era uno scandalo. Ci furono critiche, ma me le sono fatte scivolare addosso. Un giorno andai in un negozio – gli continuavo a dire no – e lui sotto casa e aspettava. Veniva sulla vespa con una massa di ricci, gli occhiali, il borsello e stava lì“, ha rivealto lei molti anni dopo, come riporta Vanity Fair.

FABRIZIO FRIZZI
FABRIZIO FRIZZI

Si parlò di un tradimento, mai confermato. In ogni caso i due sono rimasti in buoni rapporti (hanno anche collaborato di nuovo insieme in tv).

Dopo il divorzio, concordato nel 2002, Frizzi ha ritrovato la serenità tra le braccia di Carlotta Mantovan, giornalista di Sky TG 24 con cui è si è sposato in seconde nozze il 4 ottobre 2014. Seconda classificata a Miss Italia nel 2001, Carlotta è di 25 anni più giovane: dal loro amore nel 2013 è nata una splendida bambina di nome Stella.

Nel 2017 è stato colpito da un’ischemia, che lo ha visto ricoverato in ospedale d’urgenza. I fan si sono preoccupati così tanto per le sue condizioni di salute che il suo è stato un dei nomi più cercati del 2017 secondo la classifica di Google. Per fortuna si è ripreso ed è tornato a casa in fretta.

La carriera di Fabrizio Frizzi in 3 curiosità

– In pochi sanno che Fabrizio Frizzi condivide un record con Pippo Baudo. Il simpaticissimo presentatore, infatti, può vantare come conduttore il più alto numero di trasmissioni all’attivo. Durante la sua straordinaria carriera ha ricevuto ben 15 riconoscimenti se consideriamo i vari “Premio Regia Televisiva” e Telegatti.

– Ha debutta in Rai nel 1980 nel programma “Il barattolo“, ma la grande popolarità arriva con “Miss Italia“. Diventa il volto storico del concorso di bellezza presentandone ben quindici edizioni. Non solo è il padrone di casa anche di tre edizioni di “Miss Italia nel mondo“.

– Oltre al successo come conduttore, può vantare anche una serie di esperienze come attore. Ha recitato, infatti, nella serie televisiva Non lasciamoci più e ha interpretato se stesso sul grande schermo nelle commedia Buona giornata. Come doppiatore, invece, ha prestato la voce a Woody personaggio del film di animazione Toy Story.