Tutto quello che non sai su Nicole Richie, dall’adozione ai problemi con la giustizia

Alla scoperta di Nicole Richie, l’imprenditrice e icona di stile tra curiosità, amore e…problemi con la giustizia!

Affascinante, determinata e con un talento da vendere: Nicole Richie non è solo una bravissima attrice, ma è anche una valida cantante, scrittrice, imprenditrice e stilista! Per arrivare dove è oggi, però, Nicole ha dovuto affrontare anche diversi problemi personali… Ripercorriamo insieme la sua storia e scopriamo alcuni lati del suo passato che, nel bene o nel male, hanno reso Nicole Richie una donna dal carattere forte e intraprendente!

Chi è Nicole Richie: biografia e carriera

Nasce a Barkeley, in California, il 21 settembre del 1981 sotto il segno zodiacale della Vergine. Nicole Richie è ancora una bambina quando viene data in adozione dai suoi genitori biologici: suo padre, un musicista, e sua madre, una cantante, hanno una grave situazione economica che non gli permette di badare alla loro bambina.

Nicole Richie
Fonte foto: https://www.instagram.com/nicolerichie

Così, Nicole viene adottata dal cantante Lionel Richie e dalla moglie Brenda Harvey. Trascorre un’infanzia abbastanza difficile seguita anche da uno psicoterapeuta. Comincia a frequentare la Buckley School, in California, dove ha modo di conoscere Paris Hilton, con cui instaura sin da subito un legame di amicizia molto forte. Terminati gli studi del liceo, si laurea in Scienze della comunicazione preso l‘Università dell’Arizona.

Insieme a Paris Hilton debutta in televisione per poter condurre il programma The Simple Life. Dopo aver ottenuto un clamoroso successo, Nicole debutta al cinema come attrice protagonista nel 2005 con Kids in America. La vediamo anche in alcune serie televisive come Chuck, Eve e American Dreams. Nel 2020 la vediamo come giudice di Making the Cut, il programma mandato in onda su Amazon Prime Video, insieme a Paris Carine Ritfeld, Joseph Altuzarra, Naomi Campbell e Chiara Ferragni.

Nicole Richie: il patrimonio e il successo con House of Harlow 1960

Negli ultimi anni, oltre al cinema e alla televisione, Nicole ha deciso di focalizzarsi su una delle sue più grandi passioni: la moda. Nel 2008, infatti, ha dato vita ad un suo marchio dal nome House of Harlow 1960. Con il lancio di prodotti di moda come vestiti, gioielli, borse e occhiali da sole ottiene un clamoroso successo.

Quindi, possiamo affermare che Nicole Richie sia anche un’ottima imprenditrice. Se contiamo anche un patrimonio familiare stimato di 200 milioni di dollari, come riporta il Corriere della Sera, possiamo senza dubbio affermare che non se la passi male!

Nicole Richie: marito e figli

La sua vita privata è stata, spesso, protagonista di gossip. Ha avuto per circa 2 anni una relazione con Adam Goldstein, un DJ statunitense; a seguire è stata per alcuni mesi con Brody Jenner per poi fidanzarsi con Joel Madden, il frontman dei Good Charlotte.

Quest’ultimo, infatti, sembrerebbe rappresentare l’uomo della sua vita: i due sono sposati dall’11 dicembre del 2010 e sono genitori di Harlow Winter Kate, nata nel 2007, e di Sparrow James Midnight, nato nel 2009.

Secondo quanto riportano le varie informazioni sul web, Nicole dovrebbe vivere attualmente a Los Angeles.

Chi è Joel Madden, il marito di Nicole Richie?

Classe 1979, Joel Madden è nato l’11 marzo a Waldorf, negli Stati Uniti d’America, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Conosciuto dal mondo intero per essere il frontman del gruppo musicale Good Charlotte, Joel ha un fratello gemello, Benjamin, con cui decide di fondare la band quando è ancora un ragazzo.

Prima di Nicole Richie, il cantante è stato fidanzato per molti anni con l’attrice Hilary Duff.

Nicole Richie: 6 curiosità sull’icona di stile

-In passato, precisamente nel 2006, Nicole ha dovuto affrontare diversi problemi di salute. Le era stata diagnosticata l’ipoglicemia, motivo per cui si ritrovò con tantissimi chili in meno diventando sempre più magra.

-La stilista è anche nota alle forze dell’ordine: è stata arrestata per la prima volta nel 2003 a Malibù, in California, per possesso di eroina e per essere alla guida con tanto di patente ritirata. Tre anni dopo viene nuovamente arrestata per guida in stato di ebbrezza.

-Lei e il marito hanno fondato in collaborazione con Unicef, la Richie Madden Children’s Foundation.

-Non solo cinema, moda e televisione: Nicole è anche una bravissima scrittrice e lo dimostrano i suoi due romanzi di successo dal titolo The Truth About Diamonds e Priceless. Il primo racconta a tratti la storia della sua infanzia e adolescenza.

-Sui social, specialmente su Instagram, possiamo scoprire alcuni lati della sua vita quotidiana e lavorativa: l’imprenditrice e stilista, infatti, adora condividere con i suoi seguaci momenti molto importanti della sua vita!

-Ha diverse passioni tra cui il giardinaggio e il suo soprannome, Nikkie Fresh, ne è la dimostrazione!

Fonte foto: https://www.instagram.com/nicolerichie

ultimo aggiornamento: 05-08-2019

X