Tutto quello che non sai sul noto conduttore radiofonico di RTL 102.5, Francesco Taranto: dalla carriera alla vita privata e le curiosità!

Il suo non è un nome del tutto sconosciuto e gli spettatori di RTL 102.5 possono confermare: Francesco Taranto è uno speaker radiofonico e conduce il programma Miseria e Nobiltà in compagnia di Luca Onestini, Conte Galè e Raffaello Tonon. Ma chi è nella vita di tutti i giorni Francesco Taranto? Scopriamo di più sul giovane ragazzo milanese dal carattere intraprendente e solare!

Chi è Francesco Taranto: la biografia

Nasce a Segrate, in provincia di Milano, il 1° marzo del 1991 sotto il segno zodiacale dei Pesci. Francesco sin da ragazzo riscopre una grande passione per la musica.

Luca Onestini, Conte Gale e Francesco Taranto
Fonte foto: https://www.instagram.com/contegale/

Tale passione lo porta anche ad incrementare il desiderio di lavorare in radio. Quindi, il giovane ragazzo milanese subito dopo la maturità intraprende un percorso lavorativo presso Radio Popolare: entra a far parte della redazione come inviato e co-conduttore.

Dopo una lunga esperienza in radio, insieme ai suoi storici amici e colleghi Martino Migli e Gabriele Sanzini, nel 2012 ottiene un contratto lavorativo con RTL 102.5 diventando a tutti gli effetti conduttore del programma notturno Generazione Cervellini. Qualche anno dopo, gli viene affidato il programma Miseria e nobiltà al fianco di Conte Galè, Luca Onestini e Raffaello Tonon.

Il lavoro e la passione per la musica, però, non gli impediscono di certo di continuare gli studi: Francesco, infatti, si è anche laureato in Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano e conseguito un master in Giornalismo e Critica Musicale presso la CPM Music Institute.

Francesco Taranto è fidanzato?

Simpatico, alla mano e pieno di talento, ma Francesco Taranto è anche un ragazzo molto riservato. Infatti, nonostante il suo nome sia molto conosciuto tra gli spettatori di RTL 102.5, sul suo conto si sa ben poco. Non sappiamo, quindi, se abbia già trovato la sua dolce metà.

Attualmente sembrerebbe vivere a Milano, città di cui è molto innamorato e che gli ha permesso di intraprendere un percorso professionale e più che soddisfacente!

Francesco Taranto: 3 curiosità sul conduttore radiofonico

-Non sembrerebbe essere amante dei social, infatti non ha neanche un profilo Instagram. Non abbiamo informazioni nemmeno riguardo i suoi guadagni.

-Adora il calcio ed è un grande tifoso della Juventus.

-Riguardo la sua passione per la musica, privilegia più di tutti il genere rock.

Fonte foto: https://www.instagram.com/contegale/

ultimo aggiornamento: 05-08-2019


Clizia Fornasier: chi è la bellissima attrice e cantante italiana?

Fabrizio Frizzi: amori, curiosità e carriera del compianto conduttore tv