6 curiosità su Fabio Fazio: quello che non sai sul conduttore televisivo

Scopriamo cosa c’è da sapere su Fabio Fazio: le critiche, le curiosità e la vita privata.

Classe 1964 di Savona, Fabio Fazio è uno dei più famosi conduttori televisivi italiani: raggiunge il successo con Quelli che il calcionel 1993, e poi approda a Che tempo che fa, programma culturale in cui ha modo d’intervistare alcuni dei personaggi più influenti del mondo: dalla musica alla politica, dal cinema alla letteratura. Scopriamo cosa c’è da sapere sul famoso conduttore, da alcune curiosità alla sua vita privata.

Fabio Fazio: 6 curiosità sul conduttore televisivo

– I suoi lavoravano entrambi e lo lasciavano spesso a casa da solo, per questo sin da bambino lui si prendeva cura di suo fratello più piccolo.

Fabio Fazio
Fabio Fazio

– Ha iniziato a lavorare giovanissimo, come imitatore in radio.

– Filippa Lagerbäck lo ha baciato sulle labbra a sorpresa in diretta televisiva, forse per “vendicarsi” del bacio che il suo compagno Daniele Bossari ha ricevuto dalla conduttrice Ilary Blasi.

– Uno dei suoi più grandi amici è Roberto Saviano.

– Ama molto il cantautorato italiano: i suoi artisti preferiti sono Paolo Conte e Fabrizio De André.

– Madonna, Bono Vox e Liam Gallagher non hanno gradito particolarmente le loro interviste da Fabio Fazio. Il leader degli U2, in seguito alla puntata, ha dichiarato; “Io ed Edge siamo d’accordo su una cosa: quest’uomo tra tutti i conduttori con cui abbiamo lavorato nel mondo è il più calmo, è granitico, impossibile fare quello che fa lui ed essere così calmi. Bisogna cambiargli il nome questa sera in Mr. Valium

Fabio Fazio: la moglie e i figli

Fabio Fazio è sposato dal 1994 con Gioia Selis, con la quale ha avuto i due figli: Michele e Caterina. La coppia preferisce restare lontano dai riflettori, e ama dedicarsi alle attività di una famiglia normale: escursioni all’aria aperta e passeggiate tutti insieme in città.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 19-02-2018

Alice Antonucci

X