Il gesto di Fabio Fazio per un’azienda a lui molto cara di Varazze che stava facendo i conti con la crisi post Covid.

Un gesto dolcissimo, nel vero senso della parola. Fabio Fazio protagonista del “salvataggio” di una cioccolateria che rischiava il fallimento. Il tutto avviene a Varazze, paese di origine del noto conduttore, dove l’uomo, insieme a Davide Petrini, ha deciso di dare una mano per permettere all’azienda di restare in vita.

Fabio Fazio e il gesto per l’azienda di cioccolato

Fabio Fazio
Fabio Fazio

A raccontare il tutto è stato lo stesso Fabio Fazio sui social dove, a fargli eco, ci ha pensato lo stesso profilo dell’azienda.

Il conduttore ha deciso di chiamare il suo gesto una “dolce follia” e ha rilevato un’azienda di cioccolato di Varazze salvandola dalla crisi.

“C’era una volta un piccolo laboratorio di cioccolato, molto significativo per tutti i bambini nati a Varazze o cresciuti a Varazze, come me, perché lì c’erano i miei nonni”, ha detto Fazio su Instagram in un filmato.

“Ad ogni Pasqua e Natale ricevevamo un prodotto di questa piccola azienda. Questa azienda due anni fa stava per chiudere per le difficoltà del Covid che hanno coinvolto molte aziende. Mi è sembrato che si potesse e si dovesse fare qualcosa. Insieme a un mio socio ci abbiamo provato. Occuparsi di cioccolato è forse la cosa più divertente e più bella che ci possa essere, certamente un modo per tornare indietro nel tempo, per tornare bambini”. 

“A Varazze abitavano i miei nonni. Sono nato e vissuto a meno di dieci chilometri da lì, a Savona, e a ogni Pasqua arrivava puntuale l’uovo Lavoratti che in paese era il marchio di casa. I nonni lo regalavano a me e a mio fratello. Lo stesso hanno poi fatto i miei genitori con i miei figli. Vengo a sapere da un mio amico, Davide Petrini, che la Lavoratti chiude in seguito alla pandemia. Mi ha preso un vero e proprio sconforto e mi sono detto che bisognava provarci, che non potevamo perdere un pezzo così importante della piccola storia delle nostre vite e del nostro territorio. Di impulso e inconsapevoli di quel che avrebbe significato, con Davide abbiamo rilevato marchio e azienda”.

E così, come poi spiegato dalla stessa Lavoratti, ecco il salvataggio e la ripresa delle attività con ancora più entusiasmo.

Di seguito il post Instagram dell’azienda:

E queste le parole di Fazio:

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Fabio Fazio

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 15-09-2022


Cara Delevingne barcolla in condizioni pessime: le immagini preoccupano i fan

Fabrizio Corona, il figlio lo difende: “Per fermarti devono ucciderti. Ora il grande ritorno”