Fabio Basile, chi è la fidanzata?

Scopriamo chi è la fidanzata di Fabio Basile, concorrente di Ballando con le Stelle e campione olimpico di judo a Rio 2016.

chiudi

Caricamento Player...

Fabio Basile è uno dei concorrenti di Ballando con le Stelle, il programma di Milly Carlucci in partenza su Rai dal prossimo 25 febbraio. Non solo, però. Fabio è molto noto, soprattutto tra coloro che amano lo sport, perché è un judoka di fama internazionale che ha regalato all’Italia la prima medaglia d’oro delle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016, vincendo nella categoria 66 kg. Fabio, classe 1994, oltre ad essere uno sportivo vincente, è anche un ragazzo molto affascinante, fidanzato con una giovane atleta, anch’ella molto bella e promettente.

Fabio Basile fidanzato con la judoka Sofia Petitto

La fidanzata di Fabio Basile è la judoka Sofia Petitto, giovane promessa dello sport italiano e vicecampionessa del mondo ai mondiali under 18 che si sono tenuti in Bosnia nel 2015. I social network, sia di Sofia, originaria di Cosenza ma che vive a Settimo Torinese, che di Fabio, sono ricchi di foto con baci, dediche e abbracci che testimoniano un amore solido e forte, nonostante la giovanissima età di entrambi.

Fabio Basile, le dediche di Sofia e l’emozione per la medaglia d’oro alle Olimpiadi

Sofia ricambia spesso le dediche social di Fabio e, in un post su Facebook, ha voluto contraccambiare citando una canzone di Marco Mengoni: “E amore il mio grande amore che mi credi/ Vinceremo contro tutti e resteremo in piedi”. Fabio, come dichiarato ai media, ha mostrato molto emozione: “E’ un onore per me essere accanto a 199 campioni olimpici italiani. Questa vittoria mi ripaga di tanti sacrifici. So di essere un po’ una testa matta ma grazie al judo sono diventato un uomo”. Non ci resta che attendere e sperare che presto Fabio e Sofia possano raggiungere insieme nuovi e grandi traguardi.

FONTE FOTO: facebook.com/basile.fabio