Fantasia, colore e creatività sono i trend di questa estate 2020 nel look, ma anche nel beauty, con l’eyeliner fiorito. Un make up con cui non passare mai inosservate.

Oggi qualsiasi idea o innovazione passa prima per Instagram, tanto che alle volte sono utenti e influencer a suggerire ai brand la svolta di stagione. E a quello del beauty non sfuggirà l’ultima tendenza del momento: l’eyeliner fiorito. La classica linea che valorizza i nostri occhi, un po’ da gatta e un po’ da cerbiatta, diventa una linea composta da tanti fiorellini dai colori variopinti, per accogliere l’estate con i migliori propositi puntando sull’allegria e la voglia di rinascita.

eyeliner nero con fiore
Eyeliner nero con fiore

Sia che scegliate di terminare un eyeliner nero o colorato con un fiorellino a fine linea per essere più sobrie, o che puntiate a realizzare una linea composta per intero da fiori, l’importante è aggiungere quel tocco creativo che non passi inosservato.

Eyeliner colorati e fioriti, molto boho style

Tendenza consolidata di questa primavera/estate 2020 è il boho style, e quindi colori e fiori sono all’ordine del giorno, ispirando anche nuove tendenze beauty. Un trend del fashion style si traduce così in make up: linee colorate incontrano fiori di diverse dimensioni, da comporre a proprio gusto.

Dai più semplici a quelli più articolati, su Instagram trovate diverse idee per realizzarli. I più appariscenti sono quelli che all’eyeliner colorato aggiungono una scia di fiori dai petali bianchi o colorati, giocando con i contrasti. Non manca però anche chi riesce a realizzare piccoli capolavori anche con il solo eyeliner nero.

Come realizzare l’eyeliner fiorito

Realizzare l’eyeliner fiorito è molto più semplice di quanto sembri, e può rivelarsi persino un’alternativa fashion e allettante per chi invece con l’eyeliner non va tanto d’accordo.

Sì, perché in realtà basterà creare una linea composta di soli fiorellini, da realizzare con i pennellini del nail art o con dei dotter per unghie, composti da un pallino che può essere di diverse dimensioni. Per chi invece è un eyeliner addicted, potrà utilizzare la linea dell’eyeliner come base da decorare con i fiorellini.

Per creare i fiorellini vi basterà usare dei colori per il viso e dare sfogo alla vostra fantasia. A quel punto potete creare dei veri e propri eye painting, scegliendo ombretti di base da sfumare, o impreziosendo i fiorellini con strass, rametti e le applicazioni più creative per make up.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Billie Eilish e Takashi Murakami x Uniqlo: la t-shirt pop che tutte vorremmo

Trasparenti, casual ed eleganti: gli abiti estivi versatili che ci fanno sognare