Eyeliner fiorito: la tendenza beauty dell'estate 2020

L’eyeliner è in fiore: il nuovo trend dell’estate 2020 a prova di influencer

Fantasia, colore e creatività sono i trend di questa estate 2020 nel look, ma anche nel beauty, con l’eyeliner fiorito. Un make up con cui non passare mai inosservate.

Oggi qualsiasi idea o innovazione passa prima per Instagram, tanto che alle volte sono utenti e influencer a suggerire ai brand la svolta di stagione. E a quello del beauty non sfuggirà l’ultima tendenza del momento: l’eyeliner fiorito. La classica linea che valorizza i nostri occhi, un po’ da gatta e un po’ da cerbiatta, diventa una linea composta da tanti fiorellini dai colori variopinti, per accogliere l’estate con i migliori propositi puntando sull’allegria e la voglia di rinascita.

eyeliner nero con fiore
Eyeliner nero con fiore

Sia che scegliate di terminare un eyeliner nero o colorato con un fiorellino a fine linea per essere più sobrie, o che puntiate a realizzare una linea composta per intero da fiori, l’importante è aggiungere quel tocco creativo che non passi inosservato.

Eyeliner colorati e fioriti, molto boho style

Tendenza consolidata di questa primavera/estate 2020 è il boho style, e quindi colori e fiori sono all’ordine del giorno, ispirando anche nuove tendenze beauty. Un trend del fashion style si traduce così in make up: linee colorate incontrano fiori di diverse dimensioni, da comporre a proprio gusto.

Dai più semplici a quelli più articolati, su Instagram trovate diverse idee per realizzarli. I più appariscenti sono quelli che all’eyeliner colorato aggiungono una scia di fiori dai petali bianchi o colorati, giocando con i contrasti. Non manca però anche chi riesce a realizzare piccoli capolavori anche con il solo eyeliner nero.

Come realizzare l’eyeliner fiorito

Realizzare l’eyeliner fiorito è molto più semplice di quanto sembri, e può rivelarsi persino un’alternativa fashion e allettante per chi invece con l’eyeliner non va tanto d’accordo.

Sì, perché in realtà basterà creare una linea composta di soli fiorellini, da realizzare con i pennellini del nail art o con dei dotter per unghie, composti da un pallino che può essere di diverse dimensioni. Per chi invece è un eyeliner addicted, potrà utilizzare la linea dell’eyeliner come base da decorare con i fiorellini.

Per creare i fiorellini vi basterà usare dei colori per il viso e dare sfogo alla vostra fantasia. A quel punto potete creare dei veri e propri eye painting, scegliendo ombretti di base da sfumare, o impreziosendo i fiorellini con strass, rametti e le applicazioni più creative per make up.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 22-05-2020

X