Billie Eilish x Takashi Murakami: la capsule per Uniqlo

Billie Eilish e Takashi Murakami x Uniqlo: la t-shirt pop che tutte vorremmo

Una collezione di t-shirt firmate Uniqlo in cui lo stile di Murakami incontra e racconta una delle pop star più seguite del momento. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Uniqlo unisce Billie Eilish e Takashi Murakami per una capsule di t-shirt in cui lo stile di una delle cantanti statunitensi più amate del momento incontra le grafiche di uno dei maggiori artisti contemporanei rappresentanti della cultura giapponese. “Due dei più influenti artisti mondiali collaborano insieme per creare una nuova espressione d’arte destinata a tutti“, ha affermato John C Jay, Presidente del Global Creative Uniqlo.
La capsule quindi si presenta come una collezione dal forte impatto pop, richiamando un outfit come la t-shirt che da sempre denota il Billie Eilish style.

View this post on Instagram

🗣🗣

A post shared by BILLIE EILISH (@billieeilish) on

Billie Eilish x Murakami: dalla musica al fashion

Per i due artisti si tratta di una seconda collaborazione dopo quella per il video del singolo You Should See Me in a Crow, ma questa volta sull’onda del fashion, in cui Murakami si diverte sotto la firma di Uniqlo a creare una serie di t-shirt che omaggiano Billie Eilish.

Nascono così grafiche in cui i fiori iconici dell’artista giapponese si uniscono al blohsh, simbolo della Eilish, e altre in cui la cantante viene disegnata a mò di manga.

Per Murakami inoltre non è la prima volta nel mondo del fashion, essendo già nota la sua collaborazione con brand di lusso e dello streetwear, taglio quest’ultimo che dona anche alla sua capsule con la Eilish.

Il risultato è una collezione che guarda alle vecchie t-shirt con su stampate le foto dei cantanti, e contemporaneamente alle nuove, in uno stile irriverente con accostamenti simbolici e colorati inaspettati.

Uniqlo shop: ecco dove acquistare le t-shirt Billie Eilish x Murakami

La collezione lanciata come UT Billie Eilish by Takashi Murakami sarà disponibile e acquistabile dal 25 Maggio sullo store online Uniqlo. Seguirà poi il lancio fisico il 29 Maggio presso il Flagship milanese del marchio giapponese Fast Retailing.

Data la popolarità della Eilish e della sua capacità di dettare tendenza – in fondo è grazie a lei se tutte abbiamo ormai un debole consolidato per gli outfit extralarge -, conviene non farsi trovare impreparate e iniziare a scegliere la t-shirt più vicina al nostro gusto.

Fonte foto immagine di copertina: https://www.instagram.com/murakami_archive/

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 21-05-2020

X