La blusa da indossare per le videochiamate: modelli e stili

La blusa, l’alleata perfetta per… le videochiamate!

La blusa è la camicia smart e rassicurante che tutte dovremmo avere. Ecco gli stili e i colori più adatti in base alla video call che vi attende.

Larga, comoda e colorata, la blusa è la camicia perfetta su cui fare affidamento in occasione di video call su Zoom o di video chiamate su Whatsapp. Lo smart working, modalità di lavoro ancora attualmente incentivata ove possibile anche in questa fase 2, spesso ci richiede di comunicare in video, e in queste occasioni non dobbiamo mai sottovalutare il nostro look.

Non necessariamente però ricorriamo alle video chiamate per lavoro, spesso è un modo utile e piacevole di comunicare anche con amici lontani. Perché allora non mostrarci con un look semplice e allegro per un’occasione altrettanto importante?

Camicia bianca con righe blu
Camicia bianca con righe blu

La blusa è un capo che riesce a seconda dello stile per cui optiamo a rispondere ad entrambe le esigenze. Scopriamo allora quali modelli scegliere a seconda della video call che ci attende.

La blusa elegante per le video call di lavoro

Ecco il modelli da sfoggiare s sei vuole indossare una blusa.

• Una video call di lavoro può essere dietro l’angolo per diversi motivi, una riunione o un colloquio di lavoro. In questi casi è importante scegliere uno stile sobrio ma elegante, puntando su colori tenui e rassicuranti: primo su tutti il celeste. La blusa in jeans quindi è promossa, puntando su un denim neutro.

Blusa in denim ralph lauren
Fonte foto: https://www.zalando.it/polo-ralph-lauren-bella-short-sleeve-shirt-camicia-medium-indigo-po221e06z-k11.html

• Il bianco è un colore a rischio, da scegliere solo se la parete dietro di voi sarà colorata, ma in caso contrario meglio puntare su una blusa a righe, come quella proposta da Bershka. Essendo un modello lungo da stringere ai fianchi con la cintura, può essere abbinata anche ai leggings e diventare un vestitino da aperitivo.

Blusa a righe lunga Bershka
Fonte foto: https://www.bershka.com/it/donna/collezione/camicie/camicia-in-popeline-con-cintura-c1010193221p102307665.html

• Non solo celeste, ma potete puntare anche su colori che trasmettono allegria e serenità come il verde, il giallo o il bluette. Spazio anche a bluse con disegni e decorazioni, e anche in texture delicate come il raso.

Meglio invece evitare il nero, ma se gradite i colori più scuri potete puntare su un grigio: chi sta dall’altra parte deve percepire la vostra positività e predisposizione anche dal look.

Blusa verde petrolio Stradivarius
Fonte foto: https://www.stradivarius.com/it/camicia-maniche-a-3-4-scollo-a-v-c0p301531683.html

La blusa colorata: i modelli migliori

Potete invece osare e sfoggiare i colori per i momenti meno formali.

• Video call con amici e fidanzati lontani, che possono diventare anche degli aperitivi a distanza, vi permettono di personalizzare il vostro look osando. Anche qui spazio al colore, ma senza alcun limite o attenzione alla sobrietà: potete divertirvi a scegliere bluse leggerissime, dalle fantasie estive e anche crop.

View this post on Instagram

Put some colours on you🎨 [shop NOW on Marella.com] #Marella

A post shared by MARELLA (@marella_official) on

• E se la video chiamata che vi attende con le amiche è un compleanno? Meglio non farsi trovare impreparate e puntare su una blusa più particolare, che sappia essere elegante ma con garbo come quella di Kiabi, con le maniche in pizzo.

Blusa nera con maniche in pizzo
Fonte foto: https://www.kiabi.it/camicetta-con-bottoni-e-dettagli-in-pizzo-donna-nero_P638744C638745

• Dicevamo osate: fatelo con i tessuti, con le forme e le scollature, comprese quelle asimmetriche. Le stampe fiorate, in versione esotica e romantica sono un must di stagione e quale occasione migliore per indossarle in compagnia anche a distanza, sognando di potersi presto trovare insieme in spiaggia.

Blusa asimmetrica fiorata Pull and Bear
Fonte foto: https://www.pullandbear.com/it/donna/abbigliamento/bluse-e-camicie/camicia-asimmetrica-plumetis-stampata-c29019p501869728.html

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 20-05-2020

X