La gonna di pelle: i modelli estivi più trendy e come indossarla

La gonna di pelle, un must have che fa tendenza anche d’estate

Chi credeva che la gonna di pelle fosse un capo da relegare all’inverno dovrà ricredersi, perché sarà uno dei must have del nostro guardaroba estivo.

L’estate è ormai alle porte e le giornate afose di questi giorni in alcune località d’Italia ne sono una conferma. Inoltre con l’inizio di una fase 2 che ci permette di riprendere un po’ di più la nostra vita di sempre, non abbiamo scuse per non iniziare a pensare al nostro guardaroba estivo. A cominciare dalla gonna di pelle.

Se la primavera ci ha concesso di indossarla anche lunga, d’estate possiamo sicuramente puntare sulle mini, soprattutto colorate. Certo, la gonna corta nera di pelle è sempre quel capo d’emergenza da riservare alle serate speciali o d’occasione, ma se volete farne scorta potete puntare anche su colori vivaci e sgargianti.

La gonna di pelle in estate: nera o colorata, ma in versione mini

Ecco i migliori modelli da sfoggiare anche nella bella stagione:

Sbarazzina o dal taglio dritto e classico, la gonna quest’estate viaggia dalle palette più basic a quelle più colorate. La gonna nera mini però non può mancare nel nostro guardaroba: versatile e irresistibile nella sua versione completamente plissettata o all’orlo. Perfetta per una passeggiata o per un aperitivo serale.

Gonna nera con cintura e orlo plissettato Stradivarius
Fonte foto: https://www.stradivarius.com/it/gonna-effetto-pelle-con-orlo-plissettato-c0p301536385.html

• Taglio dritto, classico e rigorosamente a vita alta è anche una delle proposte di Zara, in un color camel che fa molto anni ’70. Il perfetto incontro tra chi desidera qualcosa di non troppo appariscente, e in un colore sobrio diverso dal classico nero.

Gonna di pelle Zara color camel
Fonte foto: https://www.zara.com/it/it/gonna-mini-pelle-p02154042.html

• Bershka celebra il colore: rosa, azzurra e gialla, la gonna deve trasmettere l’effervescenza dell’estate, scoprendo le gambe in maniera giocosa. Con cerniera e pelle ad effetto coccodrillo, è la gonna perfetta per le più eccentriche.

Gonna in pelle azzurro chiaro con cerniera Bershka
Fonte foto: https://www.bershka.com/it/gonna-effetto-pelle-tipo-coccodrillo-c0p102269784.html

• In questa estate 2020 il passo dal colorato al fluo è davvero breve, il motto quindi è osare. Shein cavalcando l’onda del vintage e ricordandoci l’ allure esagerata degli anni ’80 punta sulla gonna fucsia fluo, disponibile anche in rosso e in verde.

Gonna in pelle fucsia fluo Shein
Fonte foto: https://it.shein.com/Neon-Pink-Zip-Back-Skinny-PU-Skirt-p-733477-cat-1732.html

La gonna di pelle: come abbinarla

Il grande vantaggio della gonna di pelle è quella di riuscire ad essere perfetta in ogni occasione, ma sapendo scegliere il colore giusto anche in base al contesto.

La gonna nera di pelle può adattarsi a contesti più ricercati e per un aperitivo dall’atmosfera chic. Molto trendy è abbinarla ad una camicia bianca e un paio di sandali con tacchetto, anche colorati se volete rendere il vostro look più personale.

View this post on Instagram

Orange your steps! 🍊

A post shared by Stradivarius (@stradivarius) on

Per le gonne colorate possiamo davvero spaziare. Un look più country e scanzonato in stivaletti e t-shirt con scritte o disegni colorati sarà perfetto per una passeggiata o una giornata di shopping, a cui poter abbinare anche un giubbino di jeans.

Grande timore è da sempre quello di accostare le scarpe alte e con tacco a qualsiasi capo in pelle, per non correre il rischio di avere un effetto troppo appariscente o volgare.

Il segreto infatti è accostare alla gonna, soprattutto se colorata, colori tenui. Un top bianco ma anche celeste con decorazioni minimal e romantiche, stempererà il tutto e vi permetterà di scegliere scarpe o sandali anche più alti.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 19-05-2020

X