Le mini bag must have: i modelli più trendy della primavera/estate 2020

La mini bag, accessorio mon amour della primavera/estate 2020

Custodi ufficiali dei nostri must have quotidiani, la borsa ideale della primavera/estate 2020 è la mini bag, pensata per portare l’essenziale.

Molte di noi pensando alle lunghe giornate da trascorrere fuori, che presto ritorneranno, continuano a preferire la borsa grande e capiente, ma quando le vetrine iniziano a riempirsi di mini bag deliziose, da portare a mano o a tracolla, la tentazione di averne almeno una si fa sentire.

Borsetta rossa con catena
Borsetta rossa con catena

L’alternativa per essere sempre super trendy e sfoggiarla anche al di là di una tranquilla passeggiata, che può richiederci di portare in borsa solo l’essenziale, è quella di indossare una mini bag a tracolla da affiancare ad uno zaino per esempio. Le ultime tendenze infatti vedono la borsetta mini come un accessorio per valorizzare il nostro look, oltre che custode dell’essenziale.

Il segreto quindi è quella di orientarsi tra i tanti modelli e scegliere quella che può fare di più al nostro caso, sicure che diventerà una compagna fedele da indossare non solo in occasioni speciali, ma anche everyday.

La mini bag a tracolla, accessorio prêt-à-porter

• Il brand che quest’anno ha eletto la mini bag a tracolla come la borsetta per eccellenza da portare sempre con sé, e nel quale potremo mettere anche due indispensabili beni come gel disinfettante e mascherina da riporre all’occorrenza, è Prada.

Partendo sempre dalla pelle saffiano, suo marchio distintivo, il brand guarda ad una mini bag pratica, che ricorda quasi una valigetta in miniatura.

• Un inno al colore, alla gioia, alla voglia di ricominciare: Alberta Ferretti celebra l’estate con colori sgargianti, per una mini bag che sceglie un classico come la lavorazione pitonata, impreziosendo la tracolla con le iniziali della maison. Un modello fresco e giovanile.

• Chanel riesce a rendere con la sua pelle d’agnello la sua mini bag 19 in un formato pochette iconica, ma sempre attenta alle tendenze della modernità. Chic e griffata con il logo del brand, la Chanel 19, disponibile in nero, rosa e blu, è rigorosamente pensata per le più fashion e ricercate.

Chanel 19 in pelle d'agnello
Fonte foto: https://www.chanel.com/it_IT/moda/p/hdb/as1160b02875/as1160b02875n0902/borsa-chanel-19-pelle-di-agnello-metallo-effetto-dorato-argentato-finitura-rutenio-blu.html

• Sofisticata e femminile, in forma rigida ma pratica. Per Dior la mini bag deve essere sempre fedele alla sua natura: accompagnare con eleganza la donna moderna, sempre attenta ai dettagli, che si tratti di un’occasione di lavoro importante o di una giornata di shopping in buona compagnia.

La mini bag a mano, tra suggestioni chic e smart

In genere le mini bag da portare a mano le riserviamo per occasioni speciali o per giornate di pieno relax, ma in questa primavera/estate 2020 c’è spazio anche per una borsetta ripensata, come un accessorio da indossare al pari di un bracciale.

• Ispirandosi ai colori dell’arcobaleno dell’ #andràtuttobene, Gucci lancia una collezione delicata, allegra e ispirata ai colori tenui ed estivi della primavera. Il risultato è una borsa mini, ultrachic, da indossare anche solo come un accessorio per valorizzare il proprio look.

Fendi invece punta su un nuovo concetto di mini bag. La trasforma in una piccola pochette che ricorda tanto la borsetta da trucco o le beauty bag, in cui custodire tutti gli essenziali per raffinare il make up. Raffinata e sofisticata, perfetta per un aperitivo serale ma anche per una cerimonia.

• Per Miu Miu la mini bag si trasforma in un piccolo capolavoro, riservata a chi non desidera passare inosservata. Con maniglia in bambù e una texture colorata su fondo bianco, strizzando l’occhio all’astrattismo contemporaneo del fatto a mano, ma senza dimenticare la natura, la borsetta prêt-à-porter diventa un gioiellino d’arte.

• Zara trasforma la mini bag in una perfetta compagna da city: da indossare a tracolla o a mano, rilegge i connotati della borsetta classica, che unisce charme e utility. Una mini bag in vinile che si consacra un versatile must have che può accontentare tutte.

Borsa azzurra con trasparenze Zara in vinile
Fonte foto: https://www.zara.com/it/it/mini-city-bag-vinile-fibbia-p16698510.html

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 17-05-2020

X