Il body: i modelli basic ed eleganti da indossare nell'estate 2020

Il body, basic o elegante, è un alleato indispensabile della moda prêt-à-porter

Elegante o a tinta unita, il body diventa must have dell’estate 2020 da indossare ogni giorno e per occasioni speciali. Dai basic ai più ricercati, ecco i modelli più belli.

Il body rivede completamente i suoi connotati, andando oltre il concetto di underwear. Un tempo visto come il perfetto outfit da indossare sotto gli abiti per un effetto shaping assicurato, in questa primavera/estate 2020 potremo indossarlo, complici i brand, come un capo everyday.

Body colorato con sneakers
Fonte foto: https://www.pexels.com/it-it/foto/body-carino-carrello-della-spesa-donna-2285337/

Basta infatti un look jeans e sneaker per renderlo casual e street, oppure un blazer, dal più semplice al più sofisticato, per renderlo adatto ad un aperitivo e a un’occasione speciale. Tra modelli basic ed eleganti, il body può diventare una graziosa alternativa a top e magliette, soprattutto se amiamo outfit che valorizzino le forme del nostro corpo.

I bodysuit basic: dal one color alle stampe

Avere dei capi basic nel nostro guardaroba è la carta vincente per giocare quanto più possibile con i colori e con outfit da personalizzare in base al proprio gusto. Per il body, che le collezioni di quest’anno abbinano soprattutto con jeans e blazer, puntare su quelli one color diventa quasi un mantra.

• Un body nero sicuramente è per sempre: possiamo abbinarlo su tutto grazie alla sua versatilità, puntando sul denim, pantaloni colorati ma anche gonne fiorate o minigonne.

La versione a manica lunga proposta da Intimissimi in questo periodo può essere particolarmente comoda, perché non essendo ancora in piena estate possiamo sostituirla tranquillamente ad un capospalla.

• La palette black and white può tornare utile, ma per chi vuole rendere il proprio look sbarazzino senza cadere nel ricercato, può puntare su colori basic arricchiti da stampe minimal geometriche come nella linea essenziale proposta da Tezenis.

• Indossare una bodysuit esprime però anche il nostro desiderio di sentirci seducenti, senza però dover necessariamente scegliere capi sofisticati. Così se cercate un body che non passi inosservato, Yamamay gioca con la delicatezza del ricamo, modello top e un profondo décolléte.

• Spazio però anche al colore, da quelli pastello ai fluo, giocando con body dalle forme asimmetriche, come quello proposto da Bershka dai colori accesi con tessuto a costine e dall’allure sportiva. Il compagno perfetto per realizzare look casual in stile anni ’80.

Body fucsia a costine Bershka
Fonte foto: https://www.bershka.com/it/body-asimmetrico-c0p102366108.html

Il body elegante, fra trasparenze ed effetto dress

Basic sì ma senz’altro non possiamo dire di no ad un body elegante che ci faccia sentire le regine di un aperitivo o di una serata speciale. Zara supera tutti, proponendoci un body dall’effetto dress avvitato e con spacco, una novità della collezione 2020 a cui è difficile resistere.

Bodysuit dress Zara
Fonte foto: https://www.zara.com/it/it/body-con-collo-rotondo-p00962159.html

Scollo all’americana e sexy, Bershka propone un body in black che gioca con le trasparenze e il tessuto a rete, anche quest’anno tra le tendenze top. Perfetto con i pantaloni skinny e un paio di sandali gioiello alti, da indossare per una festa o un aperitivo serale chic.

Body a rete con scollo all'americana
Fonte foto: https://www.bershka.com/it/body-con-scollo-in-rete-c0p102346206.html

Raffinata e delicata è la proposta di Shein: un modello con le bretelline e in raso bordò con fiocco sul davanti, che trasforma le forme e i tessuti tipici dell’underwear in una bodysuit elegante da sera. Si può valorizzare con un pantalone nero o un jeans scuro a vita alta, e approfittando dell’ampio décolléte con un punto luce.

Body in raso Shein
Fonte foto: https://it.shein.com/Tie-Front-Satin-Cami-Bodysuit-p-807157-cat-1882.html

• Altra tendenza è quella di trasformare il body a mò di maglia, come nel caso di Stradivarius che impreziosisce la bodysuit con maniche a sbuffo e scollo a V. Sobrio ed elegante perfetto per ogni occasione, dalle più formali a quelle disinvolte.

Body con maniche a sbuffo bianco Stradivarius
Fonte foto: https://www.stradivarius.com/it/body-con-maniche-a-sbuffo-c0p301538261.html

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 15-05-2020

X