Come evitare la conferma di lettura dei messaggi di Whatsapp con la doppia spunta blu

Recentemente Whatsapp ha introdotto la doppia spunta blu per segnalare l’avvenuta lettura dei messaggi, una novità non molto gradita agli utenti: ecco come evitarla!

chiudi

Caricamento Player...

Su Whatsapp non esiste ancora un’opzione nelle Impostazioni della Privacy per eliminare questa nuova funzione. Tutti gli utenti conoscono bene la scusa: “Oh mi dispiace, non ho visto il tuo messaggio” ed evitare che i contatti sappiano se hai letto o meno il messaggio a volte può essere molto utile.

Leggi anche: Da oggi su WhatsApp arriva la doppia spunta blu come conferma di lettura del messaggio

Se si vuole leggere un messaggio senza far sapere al destinatario che lo abbiamo visualizzato bisogna entrare nell’applicazione e attivare la modalità aereo, prima di aprire la conversazione e leggerlo.

Una volta letto, bisogna chiudere la chat e riattivare la connessione dati: la doppia spunta a questo punto rimarrà di colore verde.

Un altro suggerimento che vi permetterà di leggere i messaggi senza farli apparire come “letti” sta nel leggerli attraverso i banner delle notifiche push.

Sugli iPhone è inoltre disponibile un altro metodo per ovviare alla doppia spunta blu di WhatsApp. Basta recarsi in Impostazioni, WhatsApp e poi, cliccando su Notifiche, spuntare l’opzione Vedi in “Blocco schermo”. In questo modo tutti i messaggi che riceviamo su WhatsApp saranno visualizzati sulla schermata senza dover aprire l’applicazione.

Insomma è proprio il caso di dirlo: fatta la legge, trovato l’inganno.