Eurovision Song Contest 2016, ecco tutti i partecipanti in gara

chiudi

Caricamento Player...

Scopriamo insieme i 48 paesi in gara alla prossima edizione dell’ Eurovision Song Contest 2016 in programma a maggio a Stoccolma

Cresce sempre di più l’attesa per la 61° edizione dell’ Eurovision Song Contest 2016 che vedrà sfidarsi 48 paesi sul palcoscenico della Globe Arena di Stoccolma. Tre grandi serate di musica annunciate per i prossimi 10,12 e 14 Maggio nella capitale svedese ed affidate alla conduzione di Mans Zelmerlow e Petra Mede. Un appuntamento davvero imperdibile quello del concorso canoro internazionale che anche quest’anno vedrà sfidarsi i rappresentati di 48 paesi a suon di note e canzoni.

Primo gruppo ammesso alla finale: Italia, Francia, Spagna, Germania, Svezia e Inghilterra

Tra i partecipanti non poteva mancare l’Italia che dopo il forfait degli Stadio, vincitori in carica dell’ultimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo, sarà rappresentata dalla giovanissima e bravissima Francesca Michielin in gara col brano “No Degree of Separation. L’Italia come altri paesi è automaticamente ammessa alla finale del 14 Maggio e non dovrà sfidarsi durante le due semifinali del 10 e 12 Maggio. Ecco i partecipanti ammessi di diritto alla finale: Francesca Michielin per l’Italia, Ami con “J’ai cherché” per la Francia, Barei con “Say Yay!” per la Spagna, Frans con “If I Were Sorry” per la Svezia, Jamie-Lee Kriewitz con “Ghost” per la Germania e Joe and Jake con “You’re Not Alone” per l’Inghilterra.

 

Ecco gli altri paesi che dovranno sfidarsi nelle semifinali

A questi finalisti si andranno ad aggiungere i vincitori delle due semifinali dell’ Eurovision Song Contest 2016 in onda il 10 e 12 Maggio. Il primo turno vedrà scontrarsi Nina Kraljic per la Croazia con “Lighthouse”, Argo dalla Grecia con “Utopian Land”, Ira Losco da Malta con “Walk on Water”, Serhat rappresentante della Repubblica di San Marino con “I didn’t Know”. E ancora Zoe dall’Austria con “Loin d’ici”, Gabriela Guncikova per la Repubblica Ceca con “I Stand”. Tutti gli artisti saranno sottoposti alle votazioni e i vincitori di ogni singola sfida avranno accesso alla finale. Stessa sorta anche per la seconda semifinale del 12 Maggio quando si sfideranno: Rykka dalla Svizzera con “The Last of our Kind”, Michal Szpak dalla Polonia con “Color of your life”, Lightouse X dalla Danimarca con “Soldiers of Love”, Agnete dalla Norvegia con “Icebreaker”, Laura Tesoro per il Belgio con “What’s The Pressure” e  Hovi Star per Israele con “Made of Stars“. Chi la spunterà? Non resta che scoprirlo durante le semifinali dell’ Eurovision Song 2016!
(foto profilo facebook conduttore Mans Zelmerlow)