Eurovision Song Contest 2016, scopri dove sarà trasmesso

Vuoi seguire la prossima edizione dell’ Eurovision Song Contest 2016, ma non sai come farlo? Scoprilo qui…

chiudi

Caricamento Player...

La macchina dell’ Eurovision Song Contest 2016 è nel pieno della sua organizzazione visto che tra meno di un mese andrà in onda la 61ima edizione. Confermate due semifinali i giorni 10 e 12 Maggio e la finalissima per il 14 Maggio. Entrambe le semifinali saranno trasmesse in diretta dal canale Rai4, ma attenzione la finale dell’Eurovision quest’anno cambia collocazione. Rispetto alle passate edizioni la finale dell’Eurovision Song Contest 2016 arriva su Raiuno, l’ammiraglia di Rete Rai, naturalmente in prima serata e in eurovisione. Una scelta sicuramente dettata dall’enorme interesse e risonanza dell’evento musicale divenuto oramai un’appuntamento imperdibile non solo per gli amanti della musica, ma per tutti gli appassionati della cultura visto che la kermesse offre al pubblico un vasto ventaglio di possibilità con i 48 paesi in gara.

Eurovision 2016 in tv: semifinali su Rai4 e finale su Rai1

La 61ima edizione dell’Eurovision Song Contest 2016 sarà suddivisa in tre puntate: le prime due semifinali andranno in onda martedì 10 Maggio e giovedì 12 Maggio alle ore 21.00 su Rai4, mentre la finalissima sabato 14 Maggio alle ore 21 su Raiuno e Rai HD. Per chi volesse vedere l’Eurovision 2016 attraverso un computer o un devices potrà tranquillamente farlo visto che l’evento sarà in streaming sul sito eurovision.tv, sul sito ufficiale della Rai (www.rai.tv) e sul canale ufficiale YouTube.

Eurovision 2016 anche sulle frequenze di Radio 2 Rai

Non solo tra le novità dell’Eurovision Song Contest 2016 c’è anche la possibilità di seguire le semifinali e la finale anche sulle frequenze radio di Radio2 Rai disponibile in FM e DAB, ma anche sul canale Sky 8822. A commentare l’Eurovision Song Contest 2016 confermati Filippo Solibello e Marco Ardemagni per le due semifinali, mentre la finalissima di sabato presenta una novità: in diretta dalla Globe Arena di Stoccolma ci saranno Flavio Insinna e Federico Russo a commentare la lunga notte della kermesse canora e i risultati.
Foto fonte copertina Facebook