Estate 2017: gonne lunghe dei migliori marchi da comprare on line

Tutte le proposte degli stilisti per le gonne che indosseremo nella prossima stagione

chiudi

Caricamento Player...

Estate 2017: gonne lunghe dei migliori marchi per declinare il must have della stagione in tutti i modi possibili

Un capo estremamente versatile

Nell’immaginario comune una lunga gonna estiva ha un sapore gipsy o country. Per quanto sia vero, la stagione primavera – estate 2017 rimescola le carte e fornisce moltissimi spunti per scegliere una gonna lunga che si adatti perfettamente alla fisicità e allo stile di ognuna.

La raffinatezza di Valentino si esprime nella gonna nera al polpaccio in Heavy Lace. La fodera può essere comodamente staccata, per dare a questo capo bon ton in una nuova interpretazione estremamente provocante.

La gonna di viscosa di Missoni alterna ampie fasce di colori contrastanti per un look coloratissimo, etnico e moderno allo stesso tempo. Da indossare coraggiosamente con un top che riprenda la fantasia a righe orizzontali oppure, in maniera più discreta, con un top a tinta unica. Il tessuto accompagna la figura delle più magre mettendo in mostra anche le curve più discrete. Gonna sconsigliata a chi ha un fisico a pera.

Estate 2017: gonne lunghe dei migliori marchi per tutti gli stili

Dolce e Gabbana decidono di esaltare la sensualità della longuette illuminandola di pailettes metalliche. Questo modello è uno degli elementi fondamentali della collezione Dance. Una lunghezza e un tessuto adatti soltanto a chi possiede una fisicità slanciata e non ha paura di avere tutti gli occhi puntati addosso.

Leggera e fiorata la gonna di Liu Jo che propone un total look trasparente ed esotico che coniuga fantasie fiorate e animalier. Originale e sportivo il jeans verde militare utilizzato nella parte superiore del capo per migliorarne moltissimo la vestibilità.

Gioca con lo stile patchwork il modello di gonna midi di Versace. Il colore dominante è il nero su cui vengono applicati tessuti differenti principalmente in bianco e rosso. Un profondo spacco da movimento e sensualità a un capo che risulterebbe al contrario piuttosto pesante.