Cosa significa Lunch Box? Pausa pranzo con stile!

Pausa pranzo comodissima, personalizzata e organizzata!

chiudi

Caricamento Player...

Cosa significa Lunch Box? Letteralmente è il cestino per il pranzo che si prepara la sera e si consuma in ufficio il giorno seguente.

Davvero non sappiamo cosa significa Lunch Box?

Chi lavora fuori casa tutto il giorno e non può usufruire dei servizi di mensa assicurati dall’azienda o da locali convenzionati trova da sempre la propria salvezza nei contenitori ermetici per il pranzo che vengono tradizionalmente preparati la sera prima.

Un tempo si utilizzavano contenitori rotondi di metallo con il coperchio a pressione, oggi i Lunch Box sono diventati più moderni, colorati e piacevoli da guardare.

Su Amazon sono in vendita Lunch Box per ogni stile e necessità. Con personaggi dei cartoni animati per i bambini, a forma di lego per gli appassionati, in colori neutri e dal design lineare per chi ha uno stile sobrio anche in pausa pranzo, termici, divisi in più scompartimenti.

In Italia i cosiddetti Lunch Box prendono (soprattutto nel Nord della penisola) il nome di schiscetta. Esistono dei siti completi in cui si propongono moltissime ricette per la pausa pranzo, per chi fa della schiscetta uno stile di vita: uno dei migliori è Schisciando.

In Giappone lo chiamano Bento Box

In Giappone, patria per antonomasia di studenti impegnatissimi e impiegati dai ritmi di lavoro frenetici, preparare il Bento è una consuetudine trasversale a diverse fasce d’età.

Esistono on line moltissime guide e video per preparare diversi tipi cibi che possano essere contenuti comodamente in una Bento Box e consumati diverse ore dopo la preparazione.

Grandissima importanza è data non soltanto all’apporto energetico dei cibi, ma anche (forse soprattutto) alla loro preparazione estetica, che tiene spesso conto anche della forma e della ripartizione della bento box in cui il cibo viene preparato, trasportato e infine mangiato.

Preparare il cestino del pranzo a qualcuno in Giappone è considerato un atto di estrema gentilezza e può essere interpretato come simbolo di interesse amoroso!