Estate 2017: come indossare il prendisole nei vari momenti della giornata

Un capo versatile e comodissimo

chiudi

Caricamento Player...

Estate 2017: come indossare il prendisole? Difficilmente si può sbagliare con un capo che da solo crea un look perfetto.

Tutti gli stili del sundress nell’estate 2017

Il prendisole, o sundress se vogliamo essere internazionali, è un capo di estrema comodità e versatilità. Per quanto i vari modelli siano estremamente diversi tra loro, la caratteristica fondamentale di questo capo è di lasciare scoperte braccia e spalle e, talvolta, anche le gambe.

Dopo i rigori invernali e l’incostante sole primaverile è quindi giunto il momento di esporre la pelle all’aria e ai raggi solari che ricaricheranno l’umore e ci regaleranno un colorito sano e dorato.

Il prendisole va quindi indossato solo in spiaggia? Assolutamente no, e sarebbe un peccato. Colazioni, passeggiate sulla spiaggia, aperitivi, cocktail in piscina sono occasioni ideali per sfoggiare un prendisole adatto al momento.

Naturalmente quelli corti saranno più adatti a situazioni informali, mentre quelli lunghissimi, impalpabili e svolazzanti saranno perfetti dal tramonto in poi.

Tendenze Estate 2017: come indossare il prendisole

Il prendisole è a tutti gli effetti un abito o un miniabito, quindi non necessita di particolari completamenti: soltanto di accessori che lo esaltino.

Borse e cappelli di paglia sono il completamento perfetto per i sundress più sportivi, da utilizzare per andare in spiaggia o in occasioni più casual.

Accessori vistosi come collane e orecchini serviranno a illuminare volto e decolleté, che viene di solito messo bene in mostra dalle ampie scollature che caratterizzano la maggior parte dei sundress. Perfetti gli accessori boho che hanno invaso il portagioie delle fashion victim negli ultimi mesi.

Sandali e zeppe sono le scarpe più adatte da abbinare a un prendisole. Sandali alla schiava e con pochissimo tacco per gli outfit informali o, in alternative, coloratissime zeppe. Per gli outfit che potremmo definire da sera invece l’ideale è indossare un paio di sandali gioiello.