Esercizi vagina per aumentare piacere sessuale

Spesso non ci si pensa, ma la vagina è un muscolo simile ad altri che si hanno nel corpo. Come tale, più viene esercitato e meglio funziona, anche durante l’atto sessuale. Ecco alcuni esercizi che si possono fare per aumentare il piacere durante un rapporto

chiudi

Caricamento Player...

Gli esercizi che si praticano più frequentemente per dare maggiore tonicità e vigore ai muscoli della vagina si chiamano esercizi di Kegel, dal nome del ginecologo che li ha messi a punto. Lo scopo era quello di riattivare i muscoli delle donne che soffrivano di incontinenza dopo il parto: ma poi i soggetti che praticavano questa ginnastica si sono accorte che serve anche per dare una maggiore sensibilità e ricettività durante i rapporti.

Il bello di questi esercizi è che si possono svolgere in qualunque momento, perchè si tratta di movimenti di contrazione e rilassamento delle pareti pelviche. Si possono fare quando si va in bagno a fare pipì, bloccando il flusso per alcuni secondi e poi facendolo scorrere di nuovo.

Oppure si possono usare le palline cinesi, che sono due palline collegate da un filo da introdurre in vagina, esercitandosi a trattenerle.