Fare esercizi di stretching per le spalle aiuta a prevenire il mal di schiena e a riscaldare i muscoli prima dell’allenamento.

Fare stretching alle spalle è un ottimo esercizio per alleviare fastidiosi mal di schiena. Inoltre, è fondamentale fare esercizi di stretching prima dell’attività fisica perché bisogna riscaldare i muscoli. Questo fa si che l’allenamento avvenga nel migliore dei modi e si evitano strappi e infortuni. Quando il muscolo è caldo lavora molto meglio e si ha una minore difficoltà nell’eseguire i movimenti. Vediamo quali sono gli esercizi di stretching per le spalle che aiutano a incrementare le performance sportive.

Gli esercizi di stretching per le spalle da svolgere in piedi.

Un esercizio davvero semplice ma efficace si svolge in piedi e con le braccia rilassate. Lasciar cadere le braccia verso il basso e con un movimento dolce e lento sollevare e abbassare le spalle.  Eseguire lentamente e senza fare movimenti bruschi per 10 volte e ripetere la sessione per un totale di 2 volte. Provate ora a tenere la schiena dritta e a piegare in avanti la testa portando il mento verso il petto. Eseguire con dolcezza i movimenti  e lasciar scendere le scapole piano verso il basso.

Gli esercizi di stretching per le spalle da svolgere seduti su un tappetino.

Vediamo ora un esercizio che richiede più attenzione e che aiuta ad alleviare il mal di schiena. Coricarsi a pancia in giù su un tappetino morbido. Distendere le braccia orizzontalmente in modo da formare una linea dritta. Con molta calma sollevare le braccia contemporaneamente verso l’alto fino a quando sentirete una leggera tensione. Se non si hanno problemi alle ginocchia provare un altro esercizio sul tappetino. Sedersi, dunque, sulle ginocchia e spingere la fronte verso il pavimento con le braccia distese in avanti. Assicurarsi che la schiena sia ben flessa e che i palmi delle mani servano come punto di massima estensione.

 

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-01-2017


Quello che nascondono i tuoi occhi: in onda

Alcuni ottimi rimedi utili contro il freddo nella nostra casa in inverno