Il Kravfit, nuova disciplina fitness che verrà ufficialmente presentata a Rimini Wellness 2015 dal 28 al 31 maggio sulla Riviera Romagnola, già promette di mietere consensi tra i fanatici della forma fisica.

Non ci sono limiti di età per partecipare a un ‘Round’ (così si chiama la lezione) di Kravfit.

L’obiettivo di questa disciplina è migliorare il tono muscolare attraverso un allenamento cardiovascolare, stimolare il consumo di calorie, aumentare la stima e la consapevolezza in sé stessi e divertirsi mettendo in secondo piano il lavoro muscolare. I movimenti istintivi del Krav Maga eseguiti in maniera fluida e delicata a tempo di musica danno vita a una vera e propria danza armonica, favorendo la coordinazione dei movimenti e nello stesso tempo apprendendo tecniche di difesa.

Vediamo ora gli esercizi base del Kravfit.

Il Kravfit Base è quello che ci vuole per iniziare; si apprende come unire le tecniche base del Krav Maga (combattimento ‘a corta distanza’) e utilizzarle a tempo di musica per dare vita a una coreografia. Si prende consapevolezza dei movimenti e si impara a utilizzarli a mo’ di coreografia, ma in modo tale da non dare l’idea che si stia praticando un’arte marziale.

Questa disciplina è stata anche declinata in altre versioni: c’è il Kravfit Kids, appositamente studiato per i bambini, molto utile per migliorare lo sviluppo muscolare nella crescita e ideale per imparare a difendersi dai bulli; il Kravfit Kubotan, in cui ci si aiuta tramite lo strumento di difesa personale da cui prende il nome; infine, l’Acqua Kravfit, da seguire solo quando si conoscono bene le tecniche del Kravfit base.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-05-2015


Stilista abito da sposa Beatrice Borromeo

Che cos’è Kravfit