Che cos’è Kravfit

In forma per l’estate con il Kravfit, una sorta di difesa personale in musica!

chiudi

Caricamento Player...

Tra le ultime tendenze fitness si sta facendo strada con successo il Kravfit.

Il Kravfit è ispirato al Krav Maga, una tecnica di difesa personale israeliana che unisce la lotta a mani nude, alcune mosse di arti marziali e il close combat. La musica accompagna questo programma di fitness, che mira a un’alta tonificazione muscolare, allo scioglimento e alla flessibilità delle articolazioni attraverso un’alta attività cardiovascolare.

Le coreografie sono caratterizzate da passi sequenziali ed armonici tra di loro, che non danno comunque l’idea di un’arte marziale ma più di una danza espressiva che aiuta a migliorare l’autostima e la determinazione e tramite movimenti naturali stimola la sicurezza in sé stessi.

I passi non sono difficili da seguire e i movimenti fluidi e decisi; le lezioni, chiamate nel gergo fitness ‘Round’, nonostante siano leggere e divertenti risultano decisamente efficaci.

Le palestre che praticano il Kravfit vengono dette ‘Garage’, e contano sempre più iscritti desiderosi di provare a rimettersi in forma con questa nuova e tostissima disciplina.

Il Kravfit verrà ufficialmente lanciato durante il Rimini Wellness 2015, la fiera del fitness che si terrà dal 28 al 31 maggio sulla Riviera Romagnola.

E voi, cosa aspettate a provarlo?