Come si chiamano i genitori di Emma Marrone

I fan li hanno definiti ‘i genitori dell’ottava meraviglia del mondo’. Andiamo alla scoperta dei genitori di Emma Marrone.

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Firenze e vissuta a Sesto Fiorentino, Emma Marrone è tornata ben presto a vivere ad Aradeo, città delle Puglie di cui i genitori erano originari. Ma come si chiamano i genitori di Emma?

La mamma, a cui Emma somiglia molto si chiama Maria, ed è casalinga. Il padre, Rosario, musicista, l’ha messa su un palco per la prima volta a 9 anni, inserendola in una delle sue Band, i Karadreon, e successivamente in un altro gruppo in cui lui suonava la chitarra, gli H2O. Si può dire che in un certo senso sia stato proprio lui l’artefice del successo della figlia, segno evidente che ne aveva intuito subito il talento la bravura e l’amore per la musica, tanto che proprio con una tesina sulla musica Emma ha poi brillantemente superato gli esami di maturità.

Il fatto di provenire da una famiglia monoreddito ha impedito a Emma di continuare gli studi e iscriversi al Dams, anzi, la ragazza ha lavorato duramente per portare avanti il suo sogno, facendo prima la magazziniera e poi la commessa per pagarsi le lezioni di canto.

Nonostante le dure prove a cui l’ha messa di fronte la vita (ha lottato e vinto per due volte contro il cancro) il tempo le ha dato ragione, e la vittoria ad Amici l’ha incoronata e consacrata regina della musica.

E’ proprio il caso di dire che i genitori di Emma hanno fatto un’ottimo lavoro!