Quando esce al cinema il film Arrival?

Arrival, il nuovo film diretto dal regista Denis Villeneuve uscirà nelle sale italiane questo 19 gennaio. Nel cast Amy Adams e Jeremy Renner.

chiudi

Caricamento Player...

Il film Arrival sarebbe dovuto uscire nelle sale italiane il 12 gennaio ma è stato poi posticipato per il 19 dello stesso mese.

Arrival il film arriva in Italia

Tra pochi giorni gli appassionati di fantascienza e gli amanti del cinema di Denis Villeneuve potranno vedere questo attesissimo film, presentato alla 73esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia nel 2016. Il film è uscito negli States l’11 novembre 2016 e finalmente è arrivato anche nelle sale italiane. A Venezia il film ha ricevuto i favori sia del pubblico che della critica, che lo ha amato fin da subito.

Il premio della critica

Distribuito dalla Warner Bros Italia, Arrival ha già vinto il premio della critica conferito dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI) per essere riuscito a rielaborare il mito della fantascienza Hollywoodiana, rileggendolo in una chiave completamente rivoluzionaria: Arrival, non sarà il classico film di fantascienza a cui il pubblico è abituato. Sulla falsa riga di film come Interstellar, The Martian e Gravity, che a modo loro hanno contribuito a far evolvere il genere di fantascienza, il nuovo film di Denis Villeneuve non avrà al centro della narrazione lo scontro e l’azione, ma la ricerca della comprensione reciproca per mezzo del linguaggio. Per questo motivo il personaggio principale del film sarà proprio una linguista, che dovrà trovare il modo per poter comunicare con gli alieni e capire una volta per tutte quali sono le loro intenzioni.

Un film attesissimo di cui si parla ormai da mesi. Chissà se il pubblico italiano riuscirà ad apprezzare questo film “d’autore” legato al genere fantascientifico. Di sicuro sarà affascinato dalla bellezza e bravura di Amy Adams che come sempre è stata all’altezza delle aspettative.

Fonte foto copertina: facebook.com/ArrivalILFILM/