5 errori da non fare dopo l’allenamento

Dopo aver terminato l’allenamento, ci sono alcune cose che andrebbero evitate assolutamente. Ecco quali sono…

L’attività fisica ci permette di vivere in modo sano e, soprattutto, godere di ottima salute. Un sano e costante allenamento ed una buona ed equilibrata alimentazione possono influire molto sul nostro stile di vita. Chi si allena dovrebbe anche sapere quali sono le cose da evitare assolutamente dopo aver terminato l’attività.

Sono azioni che, purtroppo, vengono commesse spesso senza avere la consapevolezza che si stia trattando di un errore. Scopriamo subito quali sono…

Errori dopo l’allenamento

allenamento
Fonte foto: https://pixabay.com/it/adulto-corpo-casual-close-up-1867757/

Non fare subito la doccia. Spesso ci capita di rifiutare subito la doccia per evitare di avere colpi di freddo e subire un eccessivo sbalzo di temperatura. Invece, la doccia dovrebbe essere in assoluto la prima cosa da fare, perché il sudore ci permette di espellere dal nostro organismo delle tossine che favoriscono la proliferazione di batteri che causano funghi o infezioni.

Non bere tanta acqua. Spesso siamo così presi dall’allenamento che ci dimentichiamo di bere la quantità di acqua di cui il nostro corpo ha bisogno. Se si fa sport, l’acqua andrebbe bevuta più del dovuto perché il nostro corpo ne potrebbe risentire. Evitiamo bibite gassate e bevande energetiche.

Non mangiare. Se ci alleniamo e ci rifiutiamo di mangiare, quindi di saltare un pasto, stiamo commettendo un grandissimo errore. Sicuramente non bisogna consumare cibo subito dopo aver fatto attività fisica, ma dopo essersi ripresi del tutto, dobbiamo assolutamente mangiare. Ricordiamoci che saltare i pasti non è salutare!

Non risposarsi. Sottoporre il nostro corpo ad un eccessivo movimento può rivelarsi con il tempo a dir poco stressante. Se ci alleniamo e non ci riposiamo nemmeno un po’ e continuiamo la solita vita frenetica, con il passare dei giorni potremmo iniziare a risentirne.

Bere alcol. No alla birra o all’aperitivo dopo lo sport, creiamo solo un danno alla salute e al nostro organismo.

L’attività fisica, oltre a farci mantenere in forma, è un ottimo modo per proteggere la nostra salute!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/adulto-corpo-casual-close-up-1867757/

ultimo aggiornamento: 12-09-2018

Chiara Ricchiuti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X