Dal giornalismo alla popolarità come conduttore televisivo: le curiosità su Edoardo Camurri!

Sapevi che Edoardo Camurri ha conseguito una laurea in…? Scopriamo alcune curiosità interessanti sul giornalista e conduttore tv!

Nato a Torino, Edoardo Camurri è un giornalista, scrittore e conduttore televisivo – radiofonico. Volto noto del piccolo schermo, Edoardo oltre a farsi apprezzare come giornalista si è fatto conoscere anche come conduttore di diversi programmi televisivi di successo. Per chi non lo conoscesse bene, abbiamo pensato di raccogliere alcune chicche riguardanti la sua vita privata e professionale!

Edoardo Camurri: biografia ed altre curiosità

– Edoardo Camurri è nato il 7 settembre del 1974 a Torino.

– Segno zodiacale: Vergine.

– Sapevi che…ha conseguito una laurea in Filosofia teorica con una tesi sul dibattito tra Leo Strauss e Alexandre Kojeve?

– Come giornalista ha collaborato con importanti quotidiani e rivisti: da Il Foglio, Vanity Fair e il Sole 24 Ore.

– Non solo giornalista, ma anche conduttore radiofonico. Ha debuttato sulle frequenze di Radio 3 alla conduzione di “Tabloid”, “Prima Pagina”, “Radio 3 Mondo” e “Pagina 3“.

Edoardo Camurri
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Edoardo-Camurri-590427911126278/

– La svolta arriva con la televisione dove debutta nel 2005 come conduttore dell’edizione estiva di “Omnibus” e “Omnibus Weekend” entrambi trasmessi su LA7.

– Non solo conduttore televisivo, ma anche autore di diversi programmi: “Le vite degli altri”, “La gaia scienza”, “Istantanea” per la La7 ed “Emozioni” condotto da Federico Russo su Rai 2.

– Sapevi che…nel 2011 approda in Rai per condurre il programma cult “Mi manda Raitre“?

Televisione: nel 2013 ha condotto “Viaggio nell’Italia che cambia” e successivamente ha presentato il talent show “PiTeco” trasmesso sul canale Rai Storia. Inoltre nel 2015 si è occupato della rubrica “Viaggio nell’Italia del Giro” in occasione del Giro d’Italia.

– Ha pubblicato due libri: “L’Italia dei miei stivali” e “Necessità della sprezzatura“.

Ultimi impegni: “I grandi della letteratura” condotto su Rai 5, “Roar” trasmesso su Rai 3 e “Provincia Capitale” su Rai Cultura.

Edoardo Camurri: moglie

Per quanto riguarda la vita privata di Edoardo Camurri si conosce davvero poco. Il giornalista e conduttore televisivo, infatti, è restio a rivelare particolari sulla sua sfera privata.

Una cosa è certa: Edoardo è felicemente sposato. Ha una moglie, un matrimonio felice da cui è nata una splendida figlia.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Edoardo-Camurri-590427911126278/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 18-11-2017

Emanuele Ambrosio

X