Giovane, bellissimo e in perfetta forma, Davide Campagna tiene un blog dove offre consigli di alimentazione e di fitness. Scopriamo qualcos’altro su di lui.

Seguitissimo su Instagram e sul suo blog, Davide Campagna è diventato una vera e propria star del web. I suoi consigli sull’alimentazione salutare e sugli allenamenti per tenersi in forma sono davvero molto interessanti. E pensare che ha iniziato ad appassionarsi di cucina quando era ancora un bambino, trovandosi però a studiare per diventare un dentista. Ecco tutto quello che sappiamo sul suo conto.

Davide Campagna, la biografia

Nato a Bologna il 1° giugno 1987, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, Davide Campagna è cresciuto in una famiglia che ha sempre amato la cucina: papà bolognese e mamma siciliana gli hanno trasmesso la passione per la buona tavola. Ma dal padre ha ereditato anche il mestiere. Dopo aver studiato Odontoiatria presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna, Davide è diventato dentista.

Tuttavia, l’amore per la cucina non si è mai spento. È per questo che è diventato un food blogger, pubblicando video ricette che hanno ben presto conquistato il web. Il suo blog Cotto al dente è un vero e proprio punto di riferimento per chi ama l’alimentazione salutare, dal momento che Davide abbina la cucina ad una sana attività sportiva.

Se di giorno indossa il camice e continua l’attività paterna, la sera Davide opta per il grembiule e impugna gli attrezzi da cucina per preparare deliziosi manicaretti. Il suo profilo Instagram conta migliaia di follower: vi si possono trovare interessanti ricette e tantissimi allenamenti sportivi. Il giovane è stato anche ospite di Detto Fatto, la trasmissione di Bianca Guaccero, per dispensare i suoi utili consigli.

La vita privata di Davide Campagna

Sebbene sia ormai una vera celebrità, Davide non ama parlare della sua vita privata. Ad esempio, non sappiamo se è ancora single o se è fidanzato: dalle foto che pubblica sui social, non ci sono indizi della presenza di una ragazza nella sua vita. Ad eccezione di sua sorella Giulia, naturalmente. È con lei che ha avviato il blog, dal momento che è una bravissima fotografa e videomaker.

Davide vive ancora oggi a Bologna, dove si trova lo studio dentistico presso cui lavora assieme a suo padre. Ma ogni volta che può si mette in viaggio: ama esplorare luoghi nuovi e scoprire i sapori tradizionali, che poi cerca di imitare a casa, proponendo ai suoi fan sempre delle innovative ricette da leccarsi i baffi.

3 curiosità su Davide Campagna

-È un runner: ha iniziato a correre quando si è rotto il crociato, dietro consiglio medico, e non si è più fermato. La sua disciplina preferita è la maratona.

-Ha scritto il libro Food Fitness, che racchiude 102 ricette e tanti esercizi per rimanere in forma.

-In diverse interviste ha rivelato di aver avuto diversi chili di troppo, da ragazzino. Con un po’ di forza di volontà e tanto impegno, è diventato un vero e proprio esempio da seguire.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/davcampa/

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
Davide Campagna

ultimo aggiornamento: 08-06-2020


Dal giornalismo alla popolarità come conduttore tv: le curiosità su Edoardo Camurri!

Chi è Giulia Belmonte, fidanzata di Stash dei The Kolors