Divenuta famosa per i suoi tutorial a Detto Fatto, Nenella Impiglia è in realtà stata in televisione in altre occasioni, in precedenza. Ecco cosa sappiamo di lei.

Quando si tratta di parlare di scarpe, nessuno sembra saperne più di lei: Nenella Impiglia è una vera autorità in materia, come dimostrano i suoi seguitissimi tutorial in onda a Detto Fatto. Ma non tutti sanno che il suo primo approccio al mondo della tv risale a diversi anni fa, quando ha partecipato ad altre trasmissioni…

Nenella Impiglia, la biografia

Nenella Impiglia è marchigiana, nata a Serra San Quirico (in provincia di Ancona) il 20 marzo 1951, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Dopo aver studiato al liceo classico, si è iscritta all’università frequentando la facoltà di Medicina. Ma la sua vera passione è sempre stata la moda: così ha aperto un suo negozio a Milano. Alle soglie dei 50 anni, dopo una vita trascorsa nel dedicarsi alla famiglia, ha deciso di fare un cambiamento radicale.

Tuffandosi nello studio delle tecniche di comunicazione, Nenella ha iniziato a farsi conoscere dai vip. La linea di scarpe prodotta assieme al marito sotto il marchio Vic Matié ha ben presto avuto un successo strepitoso. E l’imprenditrice, in qualità di esperta del mondo calzaturiero, è divenuta famosa anche nel mondo dello spettacolo.

Nenella Impiglia, il successo in tv

Il primo contatto con le telecamere, per Nenella, è arrivato con lo show Tacco 12… si nasce!, dove ha vestito il doppio ruolo di giurata e opinionista. Nei panni di imprenditrice, invece, l’abbiamo vista in una puntata di Boss in incognito, dove si è “nascosta” tra i suoi dipendenti dell’azienda Linea Marche, che gestisce assieme al marito.

Nenella Impiglia
Fonte foto: https://www.facebook.com/nenella.impiglia

In tempi più recenti, il volto di Nenella è diventato famosissimo grazie a Detto Fatto, condotto da Bianca Guaccero. L’esperta di scarpe organizza degli interessanti tutorial in cui ci svela tutti i segreti del mondo calzaturiero, offrendo importanti consigli di moda.

La vita privata di Nenella Impiglia

Sebbene sia molto riservata, come si evince anche dal suo profilo Instagram dedicato prevalentemente alla sua passione per la moda, Nenella Impiglia ha più volte parlato della sua splendida famiglia. È sposata da moltissimi anni con Renato Curzi, che dal 1973 è proprietario dell’azienda calzaturiera Linea Marche.

Nenella è mamma di due splendide ragazze, entrambe impegnate nell’impresa di famiglia: Silvia, la maggiore che l’ha resa nonna della piccola Stella Maris, e Valentina. Oggi Nenella e suo marito vivono nell’entroterra di Senigallia, ma hanno anche una casa a Milano.

3 curiosità su Nenella Impiglia

-Ha scritto diversi libri come esperta di costume, tra cui La scarpetta nel piatto e Stoffa per la musica, dove unisce le sue passioni.

-È presidentessa di una società di pattinaggio artistico, che lei stessa ha fondato.

-È una grande appassionata di musica e ama le canzoni dei Beatles.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.facebook.com/nenella.impiglia

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
Detto Fatto Nenella Impiglia

ultimo aggiornamento: 08-06-2020


Nikolai di Danimarca: scopri chi è il principe che incanta il mondo (e le passerelle)

Patrizio Rispo: ecco chi è Raffaele Giordano di Un posto al sole