Una regina in un mondo magico, immersa tra l’amore per il suo re e il Paese che rappresenta con la sua corona: ecco chi è Jetsun Pema, la sovrana che vi farà perdere la testa (e dimenticare i Windsor).

Jetsun Pema ha un primato: è la regina più giovane del mondo ma è anche una delle donne più eleganti, belle, raffinate e angeliche del pianeta. Scoprire il suo ritratto porta inevitabilmente a un tuffo nelle straordinarie atmosfere del Bhutan, il regno buddista nel cuore dell’Himalaya orientale di cui è sovrana insieme al marito. Un luogo celebre per i suoi monasteri, le fortezze imponenti, i suoi misteri e gli scenari naturali mozzafiato in cui la sua immagine domina come l’istantanea sempreverde di una divinità. È lei, agli occhi di milioni di persone, la risposta dell’Oriente al fascino di Kate Middleton e Meghan Markle.

Chi è Jetsun Pema, regina del Bhutan, e dove vive?

Jestun Pema, regina del Buthan, è la sovrana più giovane del mondo e per tutti è la “Kate Middleton d’Oriente”. The Gyaltsuen, la chiamano nel suo magico regno, nata a Thimphu, sotto il segno dei Gemelli, il 4 giugno 1990.

Incoronata dopo le nozze con il re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck, è diventata la donna più amata del Paese, capace di stregare il mondo attirando su di sé, senza alcuna fatica o disegno di potere, le attenzioni e l’ammirazione di milioni di persone.

Figlia di Dhondup Gyaltshen e Aum Sonam Choki, vanta origini nobili e il nonno materno era fratellastro di due regine consorti del Bhutan: Ashi Phuntsho Choden e Ashi Pema Dechen (bisnonne del re).

Secondogenita, ha due fratelli (Thinlay Norbu e Jigme Namgyel) e due sorelle (Serchen Doma e Yeatso Lhamo). Dopo gli studi nella sua Thimphu, si è trasferita al St. Joseph’s Convent a Kalimpong, nel Bengala, per poi laurearsi in Relazioni internazionali nella prestigiosa Regent’s University di Londra.

Chi è il marito di Jetsun Pema?

Jetsun Pema è diventata regina del Bhutan dopo il matrimonio con il re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck, celebrato il 13 ottobre 2011. Un Royal Wedding di straordinario fascino e romanticismo, 5 mesi dopo l’annuncio del fidanzamento ufficiale.

Il 5 febbraio 2016 ha dato alla luce il primo figlio, Jigme Namgyel Wangchuck, il principe ereditario. Dal marito, a cui avrebbe letteralmente fatto perdere la testa e che le sarebbe devoto al punto da abbandonare l’orizzonte della poligamia, ha avuto il secondogenito il 19 marzo 2020, Royal Baby che ha incantato le cronache con alcune meravigliose immagini condivise dalla famiglia reale sul profilo ufficiale Instagram.

Jetsun Pema in 5 curiosità

Yeatso Lhamo, sorella maggiore della regina Jetsun, ha sposato il fratello del re, il principe Gyaltshab Jigme Dorji Wangchuck.

– La Royal Family del Bhutan l’ha accolta in un mondo da fiaba, tra paesaggi da mille e una notte e un amore straordinario.

Jetsun Pema proviene da una delle famiglie più antiche e apprezzate del Bhutan.

– Ha la passione per la pittura e la pallacanestro, attività che avrebbe praticato durante la carriera universitaria.

– La sua firma appare in numerose iniziative per la tutela dei più deboli e dell’ambiente, da sempre temi cari alla sua idea di mondo.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Jetsun Pema Jigme Khesar Namgyel Wangchuck

ultimo aggiornamento: 08-06-2020


Chi è Giulia Belmonte, fidanzata di Stash dei The Kolors

4 curiosità sul conduttore più abbronzato della tv, Carlo Conti!