Come partecipare a Donnavventura

Donnavventura: un viaggio vissuto affrontando sfide e avventure in gruppo. Compilando il form online è possibile essere invitati alle spedizioni.

chiudi

Caricamento Player...

Un’esperienza in luoghi meravigliosi ed estremi. Donnavventura iniziava la sua storia nel deserto del Sahara con donne che hanno vissuto esperienze uniche, caratterizzate da coraggio e determinazione per affrontare ostacoli, sfide, fatiche e imprese. Sono poi seguite le spedizioni in Libia, Amazzonia, Australia, Patagonia, Marocco, Lapponia e Sud America, Messico, Alaska, Africa Australe.

Donnavventura è pensato per ragazze che vogliono viaggiare e vivere un’esperienza straordinaria. Devono avere ottima preparazione fisica, ottimismo, adattabilità per affrontare tutte le sfide proposte dalle spedizioni.

È indispensabile anche il rispetto delle regole e della convivenza in team per vivere oltre 100 giorni con un gruppo ampio e vivere tutti i retroscena di un programma televisivo.

In quanto “inviata speciale” la donnavventura ideale deve possedere doti giornalistiche, saper redigere un reportage per trasmettere le proprie emozioni di viaggio al pubblico.

Altre caratteristiche della donnavventura ideale sono la fotonenicità e telegenicità, simpatia e piacevolezza, disinvoltura di fronte alla telecamera, capacità di stare lontano da casa per un tempo prolungato (100 giorni).

Per partecipare al programma è necessario compilare il form preposto sul sito internet di Donnavventura (inserendo dati quali username, nome, cognome, cittadinanza, città, provincia, cap, recapiti mail e telefonico, età, titolo di studio e professione). In questo modo è possibile essere selezionati e invitati e partecipare ai prossimi eventi di selezione.