Dusk blue: il colore di tendenza per la primavera estate 2015

Il dusk blue sarà un colore must  have per molti look: ecco come abbinarlo!

chiudi

Caricamento Player...

Il nuovo colore di tendenza per la bella stagione 2015 sarà il dusk blue, ovvero un azzurro con una punta di blu, tendente al color carta da zucchero: insomma, una tinta nuova!

Leggi anche:Adidas Superstar Supercolor in 50 colori!

Il dusk blue è già presente nella gamma Pantone e ha contagiato la moda femminile, ma anche maschile e addirittura l’arredamento in stile shabby chic. E’ un colore pastello molto versatile, freschissimo sui capi sportivi, raffinato sugli abiti eleganti.

Per un look romantico è ottimo l’abbinamento con il colore bianco che sa subito di estate e fa pensare alle candide isole greche baciate dal sole e incorniciate dal blu del cielo e del mare.

Dusk Blue2

Clicca qui per guardare la fotogallery dei capi dusk blue!

Ma gli abbinamenti non sono sempre facili. Ad esempio un altro colore che sta bene con il dusk blue può essere il fucsia e tutte le sue sfumature, che rendono il look giocoso e colorato senza rischiare l’effetto “pugno in un occhio”.

Con gli accessori, via libera a borse, cinture, scarpe e cappelli color cuoio, una tinta molto amati per gli accessori in estate, che donerà al look un effetto country elegante.

Per quanto riguarda un look più sportivo e/o il guardaroba degli uomini, il dusk blue, si sposa benissimo con il blu scuro.