Dove vendere orecchini fatti a mano a Trieste

Il mercato dell’artigianato artistico è caratteristico per la vendita di orecchini fatti a mano a Trieste.

chiudi

Caricamento Player...

Il fai da te, soprattutto se interamente “fatto a mano”, è un’arte sempre diffusa e ricercata.

Le tecniche della realizzazione a mano di oggetti e accessori di bellezza sono innumerevoli, ma tutte anno in comune la passione che l’artista mette in ogni sua “opera”.

Accessori, oggetti di bellezza e orecchini fatti a mano sono oggi molto ricercati, per questo chi ha la capacità artistica di realizzarli da sé (eventualmente solo con il supporto di semplici attrezzi) spesso vuole cogliere l’opportunità che questa sua capacità rappresenta e decide di intraprendere la via del commercio delle proprie realizzazioni.

Per questo motivo, chi realizza orecchini fatti a mano e decide di fare della sua arte un prodotto commerciale da vendere, può iniziare con il presentarle nei numerosi mercatini cittadini.

A Trieste, come in molte altre città italiane, sono organizzati numerosi mercatini artigianali dove i partecipanti possono esporre le proprie creazioni.

È indispensabile, anzitutto, individuare i mercatini artigianali (o le fiere) ideale e per farlo è possibile informarsi con il proprio Comune o sul web.

Ancora, è bene conoscere le regole che ogni regione impone relativamente alla partecipazione ai mercati e mercatini locali.

Relativamente alla vendita di orecchini fatti a mano a Trieste è, ad esempio, noto il “mercatino dell’artigianato artistico e del collezionismo” che si tiene, durante tutto l’anno, ogni sabato prima della prima domenica del mese in Via Giulia, 75 e nel quale sono esposte e vendute le realizzazioni artistiche di artigiani locali.