Dove sarà la partita #iocisono

5 errori da evitare in palestra

Evento di beneficenza a Rieti

È stato proprio per volere di alcuni cittadini di Rieti che è nata l’associazione Io Ci Sono. La missione è quella di continuare ad aiutare le popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto. Per questo, in collaborazione con la Nazionale Cantanti e la Protezione Civile, l’associazione ha organizzato la partita #iocisono. Saranno proprio cantanti e membri dei soccorsi a “sfidarsi”, con l’obiettivo di raccogliere fondi. Il ricavato verrà impiegato per costruire tre centri ricreativi ad Accumoli, Amatrice e Arquata del Tronto.

Partita #iocisono: dove e quando

Il match di beneficenza si svolgerà martedì 4 ottobre dalle 20 alle 23 presso lo Stadio Comunale “Manlio Scopigno” di Rieti. Ma questa location ha altre sorprese in serbo per gli spettatori: ad aprire l’evento, infatti, sarà un’esibizione registrata di Andrea Bocelli. Il brano, l’Ave Maria di Schubert. Ma come mai il 4 ottobre? Perchè è il giorno di San Francesco, che celebra la solennità civile, la pace e la fraternità. E dal 2015, è anche Giornata Nazionale del Dono. Ovviamente, anche dopo la partita, sarà possibile donare attraverso il conto corrente dell’associazione all’IBAN IT 35 I0570414600000000179500, con causale IO CI SONO.

I personaggi famosi che parteciperanno

Nella squadra della Protezione Civile figureranno ovviamente membri delle forze dell’ordine e dei team di soccorso che hanno aiutato le vittime. In quella della Nazionale Cantanti, tra gli altri: Marco Bocci, Raul Bova, Luca Barbarossa, Mogol, Moreno, Lorenzo Fragola, Rocco Hunt, Il Volo, Niccolò Fabi, Fabio Rovazzi e Jax. Raul Bova soprattutto ha voluto organizzare l’evento a favore di Progetto Sorriso. Lo scopo è regalare ai terremotati centri di aggregazione dove passare l’inverno al caldo con attività ludiche e didattiche. Posti per far sì che i bambini possano frequentarsi, ma anche affinchè gli adulti si rivedano dopo la tragedia. Solo così ritroveranno il bello della quotidianità.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 04-10-2016

Maria Casella

X