Dove fare yoga red velvet?

La palestra si trasforma in circo

chiudi

Caricamento Player...

Dove fare Yoga Red Velvet? Dopo aver spopolato negli Stati Uniti, questa nuova disciplina sbarca anche in Italia, in esclusiva nelle palestre Hard Candy Fitness. Proprietaria della Hard Candy e ideatrice della nuova disciplina ginnica è la star internazionale Madonna che, a quanto pare, non è ancora stanca di dettare moda.

Dove fare Yoga Red Velvet?

Lo Yoga Red Velvet sarà insegnato in due delle maggiori città italiane: Roma e Milano. Qui si trovano infatti le uniche due sedi italiane del franchising internazionale Hard Candy Fitness Club.
Anche i corsi che è possibile seguire nelle palestre Hard Candy sono ispirati alle attività sportive che la pop star pratica da anni. Si dividono in Addicted to Sweat (tonicità e flessibilità muscolare), Body Design, Move (danza coreografata, hip hop, latino americano), Release (pratiche rilassanti come pilates e yoga). Particolare attenzione tra le altre cose è data all’aspetto spettacolare dell’allenamento: alcuni corsi sono infatti finalizzati a prendere confidenza con il palco e a tenere il controllo della scena durante le performance.

In entrambe le sedi sono già attivi corsi di yoga in sospensione, nella sezione “Release” ma non vengono ancora pubblicizzati quelli specifici di Red Velvet. Si tratterà quindi di tenere d’occhio la pagina dei corsi e provare!

Yoga in sospensione

Lo yoga in sospensione è la pratica delle posizioni dello yoga tradizionale “in volo”, ovvero sostenuti da un’amaca di tessuto. Rispetto allo yoga tradizionale riduce il carico del peso corporeo dato dalla gravità e facilita il mantenimento delle posture corrette durante gli esercizi, aumentando anche il lavoro – e quindi il rassodamento – della muscolatura lombare. Lo yoga in sospensione, da cui lo Yoga Red Velvet prende la dimensione aerea e spirituale, è invece insegnato abbastanza diffusamente in Italia da alcuni anni e probabilmente in strutture dai costi più accessibili delle palestre internazionali fondate da Madonna.
In particolare è possibile seguire lezioni di yoga in sospensione in molte città italiane come Saronno e a Genova, in palestre specializzate.

Fonte immagine di copertina: Youtube