Dove fare Capodanno a Firenze

L’ultimo grande spettacolo fiorentino del 2016 affidato a Marco Mengoni

chiudi

Caricamento Player...

Dove fare Capodanno a Firenze? La notte di San Silvestro sarà salutata in Piazzale Michelangelo con lo show di Marco Mengoni, reduce dai successi del tour.

Un anno da coronare per Mengoni

Da quando è salito alla ribalta della musica pop grazie al talent show X Factor, nel 2009, Marco Mengoni non si è mai fermato un attimo. Il suo frenetico percorso artistico lo ha portato due volte sul palco del Festival di Sanremo (che ha vinto nel 2013 con il brano “L’esseziale”) e su prestigiosi palcoscenici internazionali dove ha scritto indelebilmente il suo nome nell’albo d’oro della musica italiana. Primo artista italiano finalista dei Wolrdwide Act agli MTV Musica Avords (sempre nel 2013), eletto Miglior Cantante Italiano l’anno successivo ai Nickelodeon Kid’s Choice Awards di Los Angeles. Ha pubblicato ben quattro album in studio, l’ultimo dei quali è uscito pochissime settimane fa con il titolo Marco Mengoni Live. L’album è stato registrato durante il lungo tour nazionale che ha portato l’artista nei palazzetti di tutta la penisola, fino al grande concerto di Capodanno a Firenze.
Il concerto sarà completamente gratuito, non sarà necessario acquistare biglietti e prevendite.

Dove fare Capodanno a Firenze?

A chi non desidera trascorrere il Capodanno nel festoso caos di Piazzale Michelangelo, Firenze ha tantissime alternative da offrire, soprattutto nelle discoteche e nei moltissimi locali del capoluogo toscano.
Il Full Up offre il cenone a buffet o servito ai tavoli., drink compresi nel prezzo dell’ingresso e naturalmente la possibilità di ballare tutta la notte. I prezzi variano tra i 40 e i 105 euro per un tavolo prenotato per la cena servita presso i tavoli e dal servizio di un altro ristorante. Il menu comprende due primi e il secondo a base di porchetta toscana tagliata al coltello.
Una formula simile è proposta anche dallo YAB, altro storico locale fiorentino, nei pressi della stazione di Santa Maria Novella. I festeggiamenti cominceranno dalle 21 della sera e proseguiranno fino alle 5 della mattina successiva, a base di Dj set e musica house.
Il menu, piuttosto ricco, parte dagli antipasti di mare e di montagna, prosegue con due assaggi di primi, un secondo con contorno e, per dolce, una fetta di torta millefoglie. E’ gradito un abbigliamento di classe per essere in torno con questo locale dall’atmsfera estremamente raffinata.